Cattivi Soggetti

Regolamento GDR

« Older   Newer »
  Share  
scar93
view post Posted on 19/3/2013, 15:10




no va bene così
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 10:39

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,249
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Una domanda .. solo cattivi disney?

Pensavo di fare una giocata con Denti Aguzzi ma preferisco chiedere
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2015, 14:12

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Sì, si possono usare solo i cattivi della Disney, compresi quelli dei film, telefilm e serie animate. Il gdr è specifico per il tema del forum. Preferisco non utilizzare altri cattivi perché questo non è un forum sui cattivi in generale, infatti gli altri cattivi presenti nel forum sono tutti relegati nelle sezioni off topic.
Mi dispiace che tu non possa usare Denti Aguzzi, ma vorrei mantenere il gdr entro certi limiti.

Grazie per avermi fatto questa domanda :21:
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 16:55

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,249
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Ah era solo per curiosità!

Denti Aguzzi era stato creato ispirandosi al Tiurannosauro dela sagra di primavera ed è molto più approfondito.
Va beh se si possono usare solo i cattivi Disney fa lo stesso.
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2015, 10:59

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Lo so, infatti, nel gdr, è già stato usato il T-Rex della saga della Primavera. Se vuoi puoi scegliere questo T-Rex come tuo personaggio e aprire un topic tuo personale ( oppure te ne apro uno io, se lo desideri), ma purtroppo niente Denti Aguzzi
 
Top
Rainbow Tonolly
view post Posted on 10/7/2017, 16:44




Ciao a tutti! Visto che sono nuova sono decisamente inesperta...il gdr mi ha sempre incuriosita ma non ci ho mai giocato...quindi se non ho capito male mi iscrivo nell'apposito posto e poi apro una discussione...ma una domandina: allora io sceglierei Zira ma magari per qualche strano motivo può incontrare per esempio... Jafar? ho capito lo svolgimento del gioco? Scusate sono io un po' scema! xD
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 14:24

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Mi fa piacere che tu voglia giocare al gdr, il gioco è molto semplice e se sei in questo topic vuol dire che hai letto il regolamento di gioco.
CITAZIONE
quindi se non ho capito male mi iscrivo nell'apposito posto e poi apro una discussione.

Per prima cosa devi compilare il modulo d'iscrizione nel topic Iscrizione e, da quello che hai scritto, mi sembra che tu voglia usare Zira come personaggio. Una volta fatta l'iscrizione puoi aprire un topic in un qualunque mondo del gdr, creando una situazione di gioco; come master ti aiuterò a ruolare e portare a termine sia le role che la tua storia, che una volta terminata verrà pubblicata nell'archivio.
CITAZIONE
magari per qualche strano motivo può incontrare per esempio... Jafar?

Il regolamento di gioco dice che

6) I cattivi possono viaggiare in qualunque Mondo

di conseguenza possono incontrare sia i buoni che i cattivi del mondo in cui si trovano. Però, dal momento che i cattivi vanno dove vogliono, si possono incontrare anche al di fuori del mondo da cui provengono. Un esempio: Zira può incontrare Jafar nel mondo di Cenerentola, o di Biancaneve, ecc.

CITAZIONE
Scusate sono io un po' scema! xD

Non sei scema, stai facendo domande corrette. Giocando le cose sono più semplici. :21:
 
Top
Rainbow Tonolly
view post Posted on 12/7/2017, 19:34




Grazie mille per tutta la spiegazione! xD gentissima!!! mi sembra di aver capito (poca esperienza)
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 13:07


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,214

Status:


Beh, riguardo a quello che ho letto in questa discussione, non penso che gli Heartless siano una buona idea. Ma non perché non mi piacciono. Anch'io sono un fan di Kingdom Hearts. Bisogna ricordare che essi sono creature di puro istinto e che quindi non hanno una vera personalità. L'unico Heartless intelligente di Kingdom Hearts è lui. Ma tutti gli altri non lo sono. Oltretutto, se proprio li mettiamo, dovremmo metterci delle regole e delle limitazioni con loro. Perché ricordiamo prima di tutto che già sprofondare nei pensieri oscuri ti trasforma a sua volta in un Heartless, come è successo a Scar. Ma se ricordate Clayton, gli Heartless a lui gli hanno rubato il cuore. E quindi erano loro a controllare lui, non il contrario. E ricordiamo che il Bau Bau si era messo un cuore artificiale per provare a controllarli. Quindi usare gli Heartless è un'arma a doppio taglio che può pure ritorcersi contro a chi li usa. Malefica stessa lo disse che quando si usano gli Heartless bisogna essere prudenti.

Edited by l.pallad - 23/2/2018, 08:56
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2018, 09:03


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,214

Status:


CITAZIONE (Hamm @ 9/3/2013, 16:35) 
CITAZIONE
e facciamo che tutti i cattivi vengono da più dimensioni parallele, in questo caso così risolviamo problemi legati ad apparizioni di altre malefica e doppi cattivi.

L'idea è buona ma in contraddizione con il paragrafo del Regolamento che dice:

Ogni personaggio cattivo può essere scelto da 1 o più giocatori; in questo caso, però, i medesimi non possono giocare contemporaneamente nella stessa discussione di gioco ( esempio, non possono giocare 2 Malefica nella stessa discussione; possono giocare contemporaneamente Malefica, Yzma e Jafar nella stessa discussione).

... quindi le apparizioni di personaggi dello stesso tipo nella stessa discussione non sono possibili. Ho forse capito male la tua idea?

Riguardo a questo, mi è venuto in mente, e se i cattivi potessero incontrare i loro omonimi dei remake live action? Del tipo, far incontrare queste due Malefiche malefica-267x200 Oppure questi due Gaston. In questo modo la cosa delle dimensioni parallele si potrebbe utilizzare ma solo appunto per i classici originali ed i loro remake live action.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2018, 11:40

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Quando il regolamento di gioco è stato formulato la Disney non aveva ancora fatto tutti i film live action che adesso conosciamo, né Descendants e non c'era neanche Once upon a time. Comprendo che con l'arrivo di queste nuove versioni di cattivi Disney gli scenari di gioco diventino più complessi e ci sia l'eventualità di presenze contemporanee del medesimo personaggio nella stessa role, ma la regola non cambia. Non possono esserci due Malefica dello stesso tipo (live action o cartone animato) nella stessa role, potrà esserci una Malefica live action e una Malefica animata nella stessa role, ma non il contrario. Ho già avuto una role in cui un personaggio della serie animata si è trovato nel mondo del suo omonimo live action, ma in quel frangente c'era solo lui e non l'altro.
 
Top
view post Posted on 24/2/2018, 11:43


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,214

Status:


CITAZIONE (Hamm @ 24/2/2018, 11:40) 
Quando il regolamento di gioco è stato formulato la Disney non aveva ancora fatto tutti i film live action che adesso conosciamo, né Descendants e non c'era neanche Once upon a time. Comprendo che con l'arrivo di queste nuove versioni di cattivi Disney gli scenari di gioco diventino più complessi e ci sia l'eventualità di presenze contemporanee del medesimo personaggio nella stessa role, ma la regola non cambia. Non possono esserci due Malefica dello stesso tipo (live action o cartone animato) nella stessa role, potrà esserci una Malefica live action e una Malefica animata nella stessa role, ma non il contrario. Ho già avuto una role in cui un personaggio della serie animata si è trovato nel mondo del suo omonimo live action, ma in quel frangente c'era solo lui e non l'altro.

Non capisco cosa intendi con "potrà esserci una Malefica live action e una Malefica animata nella stessa role, ma non il contrario." Ma ok qualunque sia la tua decisione. Ma per quanto riguarda il mio ragionamento con gli Heartless? Di quello che ne dici?
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2018, 10:25

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Mi sono spiegata male e vediamo se questa volta riesco a farmi comprendere: in una role è possibile aver due Malefica, purchè una sia la Malefica live action e l'altra la Malefica animata; non possono esserci due Malefica live action, né due Malefica animate. In pratica, i personaggi presenti nelle role devono essere sempre diversificati e identificabili, questo perché non sorgano conflitti di gestione. La regola
CITAZIONE
2) Ogni personaggio cattivo può essere scelto da 1 o più giocatori; in questo caso, però, i medesimi non possono giocare contemporaneamente nella stessa discussione di gioco ( esempio, non possono giocare 2 Malefica nella stessa discussione; possono giocare contemporaneamente Malefica, Yzma e Jafar nella stessa discussione).

viene comunque confermata.

Quanto agli heartless, mi scuso per non averti risposto subito, sono personaggi che sono già stati utilizzati. Nell'unica role in cui erano presenti il giocatore aveva scelto di utilizzarli in massa, dando ad uno solo una capacità di coordinazione e comprensione. Purtroppo la role è stata interrotta e non è stato possibile scoprire come sarebbe finita. Dal mio punto di vista, gli heartless possono essere usati solo come accoliti, come master, invece, lascio al giocatore la libertà di muoverli come meglio crede, lasciando quindi spazio alla sua fantasia. La tua accurata definizione riguardo agli heartless mette in chiaro le difficoltà e i vantaggi che derivano dal loro uso, ma il giocatore che usa gli heartless è probabilmente a conoscenza dei loro limiti e la sua strategia di gioco verrà impostata in base a questa scelta. In definitiva, però, sono personaggi che, non avendo una personalità specifica, lasciano uno spazio ristretto di interazione e, quando il master propone delle situazioni di gioco per poter creare la storia, diventa difficile risolverle. Molto probabilmente la role in cui erano attivi gli heartless è decaduta per questo motivo. Comunque, gli heartless sono personaggi giocabili.
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 10:40


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,214

Status:


Sai, mi è venuta in mente una nuova domanda. Nella ruolata che stiamo facendo Gaston ha come continuity la sua prima storia. https://cattivisoggetti.forumcommunity.net/?t=60144577 Ma appunto, Zira, se si fa un paragone a queste due continuity https://cattivisoggetti.forumcommunity.net/?t=59348621 - https://cattivisoggetti.forumcommunity.net/?t=59588519 nella storia di Vitany è come se gli eventi della storia di Zira e Bracalone non fossero mai successi. Quindi mi stavo chiedendo, la continuity delle storie vale solo se il personaggio è usato dallo stesso utente, ma non conta se esso viene usato dal master? O è qualcosa di diverso?
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2018, 11:05

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


E' già successo che i giocatori, terminata una storia con il personaggio scelto, vogliano iniziarne un'altra con il medesimo. In questo caso si crea un "precedente". Infatti, il personaggio di gioco ha un "vissuto" , creato dal giocatore, e come tale se lo porta dietro e questo "precedente" è valido solo per quel giocatore. Non è possibile adattare il "precedente" o il "vissuto" al personaggio di gioco individuale perchè questo entrerebbe in conflitto con la regola
CITAZIONE
2) Ogni personaggio cattivo può essere scelto da 1 o più giocatori; in questo caso, però, i medesimi non possono giocare contemporaneamente nella stessa discussione di gioco ( esempio, non possono giocare 2 Malefica nella stessa discussione; possono giocare contemporaneamente Malefica, Yzma e Jafar nella stessa discussione).

Ogni giocatore deve avere la libertà di gestire il proprio personaggio di gioco come meglio crede ed è per questo che ci saranno tanti Gaston, tanti Jafar e tante Malefica ognuno
con precedenti e vissuti diversi. Nella role in cui stai giocando, Gaston ha un "vissuto" secondo il quale ha ottenuto trofei, fama ed è ricco, senza contare che ha pure Belle, e come tale sta vivendo la sua nuova avventura. Per alcuni giocatori il "vissuto" del proprio personaggio può dare vantaggi specie nella seconda storia perchè si è ottenuto qualcosa che può servire al momento del bisogno nelle nuove role. C'è anche da dire che il personaggio con un "vissuto" può anche riincontrare personaggi di role precedenti e portare a conclusione vicende magari interrotte ( ad esempio, ha affrontato un antagonista che è fuggito e che adesso si ripresenta per saldare il conto e via dicendo).
Per il master di gioco la questione è diversa: ogni personaggio che usa è adeguato alla role del giocatore e non ha precedenti, se non quelli che gli ha dato la Disney. Il master di gioco utilizza sempre personaggi in funzione del gioco e del personaggio del giocatore, in quanto aiuta il giocatore nel portare avanti la sua storia, e questi personaggi non sono giocabili, né modificabili dal giocatore a meno che il master non ne dia il permesso.
 
Top
34 replies since 11/11/2009, 12:47   574 views
  Share