Cattivi Soggetti

Storia di Gaston, ninjadellanebbia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2017, 13:28

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Storia di Gaston

ninjadellanebbia



Riassunto delle role che hanno composto la storia di Gaston ( cattivo da La Bella e la Bestia), interpretato da ninjadellanebbia.

Tutti in gabbia_Gdr_CS


Reduce da vittoriose battute di caccia nella sua natia Francia, Gaston giunge in Australia dopo aver captato un messaggio segreto inviato da Percival McLeach, un cacciatore di frodo locale. Per nulla intimorito dall'inconsueta attrezzatura tecnologica del bracconiere e dal suo strano animale da compagnia, una lucertola di nome Johanna, il francese apprende che Percival sta dando insistentemente la caccia ad un aquila gigantesca: Marahute. Dopo varie vicissitudini, durante le quali i due cacciatori vengono osteggiati dagli animali locali, Gaston riesce a catturare Marahute dopo una rocambolesca caccia e a salvare la vita al bracconiere, che gli concede di tenersi l'aquila come compenso. Nel frattempo, però, Percival riceve una lettera dal suo amico Cecil Clayton, cacciatore dislocato in Africa, che gli chiede aiuto. Impossibilitato a partire, dopo che i rangers gli hanno confiscato il suo materiale di frodo, Percival chiede a Gaston di sostituirlo.

Puntare. Mirare. Fuoco!


Gaston parte subito al posto dell'amico per una nuova avventura e, giunto nella nuova terra, incontra i gorilla, animali a lui sconosciuti che gli suscitano grande interesse e curiosità. Il francese entra subito in amicizia con il cacciatore inglese e, con la sua esperienza ed ingegno, lo aiuta a imprigionare Tarzan, il grande ostacolo alla cattura dei gorilla. Liberi da quell'intralcio, non resta che preparare una grande trappola e catturare un intero branco di questi animali. Il successo dell'impresa consente a Gaston di ottenere un gorilla per far bella figura con Belle ed intascare un bel gruzzolo di denaro, ma una misteriosa lettera della Regina Grimilde e con un sigillo stregato catapulta Gaston nel mondo di Biancaneve.

La regina e il cacciatore


Accolto dalla regina in persona, Gaston riceve l'incarico del suo predecessore e cioè deve eliminare Biancaneve. Accompagnata la principessa nella foresta per una passeggiata, il cacciatore non riesce ad escogitare un piano per sopprimere la fanciulla, ma fortuitamente i due si ritrovano nella casa dei sette nani, che li ospitano con piacere e senza sospettare delle intenzioni del cacciatore. Nel frattempo, bussa alla porta lo sperduto cocchiere del Paese dei Balocchi , che si accorda con Gaston per avere, in cambio di una cospicua somma di denaro, Biancaneve e i sette nani e portarli nel luogo da cui proviene. Gaston accetta la proposta del cocchiere e così ritorna dalla regina Grimilde, ma una volta giunto alla presenza si avvicina incautamente al sui Specchio Magico e da esso viene risucchiato e proiettato nello specchio di Jasmine, principessa di Agrabah.

Bisogna far luce_GDR_CS


Prigioniero dello specchio della principessa, Gaston scopre che l'oggetto è stato abbandonato nei giardini del palazzo e, quando viene ritrovato da Jafar, Gaston gli si materializza accanto Passato il momento di stupore, il visir lo accompagnato nella dimora del sultano e scoperto di avere affinità con lui lo ingaggia con il compito di eliminare Aladdin , che trasformatosi magicamente in principe è il pretendente alla mano della principessa, e con il compito di ritrovare e portargli la sua magica lampada. Per una fatale coincidenza, Gaston cattura Jasmine ma riesce anche ad uccidere Aladdin e ad impadronirsi della sua lampada che porta a Jafar. Purtroppo, però, la lampada non è quella giusta e, a quel punto, per ovviare l'inconveniente, il cacciatore si ritrova a raccogliere le tremila lampade che la principessa aveva fatto accendere per festeggiare l'arrivo di Aladdin a palazzo. Finalmente, dopo aver sfregato in maniera estenuante tutte le lampade raccolte, quella magica viene ritrovata. Dalla lampada fuoriesce un genio e Jafar ne diviene il suo padrone, ma avendo Gaston partecipato al ritrovamento del magico oggetto, il visir convince la magica creatura ad esaudire un desiderio per lui . Il francese chiede un palazzo per Belle e ne ottiene uno in miniatura, che una volta portato nel luogo voluto si trasformerà nella residenza desiderata, ed a quel punto non gli resta che tornare in Francia.

Il ritorno del grande cacciatore_GDR_CS


Il ritorno a casa è un trionfo per Gaston. Il suo accolito, Le Tont, ha allestito una parata dei suoi trofei raccolti durante i suoi viaggi e ne ha fatto un vero punto di ammirazione. I festeggiamenti per il ritorno del cacciatore si protraggono per lungo tempo, durante i quali Le Tont si lascia sfuggire la presenza di una bestia mostruosa che abita poco lontano dal villaggio. Gaston decide che è giunto il momento di aggiungere un altro trofeo a quelli già acquisiti e di riuscire finalmente ad impressionare Belle, che invece non ha partecipato a quelle feste. L'incontro fortuito con il padre di Belle, Maurice, aiuta il cacciatore ad avere indizi riguardo il mostro e, preso un cavallo, non gli resta che partire. Ben presto Gaston scopre che la Bestia vive in tetro castello e coraggiosamente l'affronta, ma la creatura non ha interesse per lui, anzi sembra che la sua attenzione sia rivolta ad una rosa chiusa in una teca. Quando Gaston cerca di prendere il fiore, la Bestia l'attacca e il cacciatore lo ferisce, ma il castello è abitato da oggetti animati che difendono la bestia e tentano di scacciare l'intruso. Per difendersi, Gaston afferra un candelabro animato ed fortuitamente dà fuoco alle tende. Ben presto il castello viene avvolto dalle fiamme e, fuggito dall'incendio, Gaston scopre che dalle macerie fumanti stanno fuoriuscendo delle persone e che la Bestia in realtà è il signore del castello. L'incendio ha distrutto l'incantesimo che aveva trasformato il castello e i suoi abitanti in creature strane e, dopo aver curato il signore ferito, Gaston ritorna al villaggio. Quando viene rivelata la verità sulla Bestia, i festeggiamenti si riaprono e Belle acconsente alla corte di Gaston. I due andranno a vivere nel palazzo del genio, che viene costruito sulle macerie di quello della Bestia, che tornata umana ,dona cento cavalli al cacciatore per averlo salvato e parte all'avventura con il suo allegro seguito.

Il master di gioco ringrazia ninjadellanebbia per la realizzazione di questa fantastica storia.
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 22:14

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,249
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Una bella storia
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2017, 14:47

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Veramente è una bellissima storia, a cui il riassunto non rende il giusto merito. Il finale è decisamente disneyano.
 
Top
2 replies since 19/7/2017, 13:28   143 views
  Share