Cattivi Soggetti

Storia di Angelica Teach, *Animal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2017, 10:13

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Storia di Angelica Teach

*Animal



Riassunto delle role che hanno composto la storia di Angelica Teach ( cattivo da Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare), interpretata da *Animal.

1_Billy Bones non deve fuggire_GDR_CS


Angelica Teach si ritrova inspiegabilmente sdraiata tra le casse e i barili di uno strano porto stellare. Rialzatasi a fatica la ragazza pirata si accorge di essere finita in mezzo a creature aliene e ben presto scopre che esistono navi dalle forme bizzarre e persino volanti. Aggirandosi nel nuovo porto incontra Mr Scroop, un ambiguo marinaio che sta cercando personale per il veliero del suo capitano; così Angelica si arruola e salita a bordo incontra John Silver. Il nuovo capitano è un pirata come lei ed ha anche molta fretta, tanto che ordina a Mr Scroop di interrompere gli arruolamenti e di partire subito. A bordo della nuova nave, la ragazza è costretta agli umili lavori di mozzo, che accetta senza fiatare, in attesa di un'occasione per metter in mostra le sue vere qualità. Casualmente apprende che il veliero su cui viaggia sta inseguendo la nave di un certo Billy Bones e dopo poco il suo velivolo viene intercettato, se non che all'inseguimento si aggiunge la flotta di altri pirati. A quel punto, il capitano Silver ordina all'equipaggio di prendere posizione e di attaccare gli intrusi; anche Angelica, appena ne ha la possibilità, si getta nella mischia, ma mentre è in pieno combattimento viene rapita da Don Massacre e dai suoi pirati assalitori. Portata a bordo dell'Iron Vulture, una fortezza volante, la ragazza accetta di combattere dalla parte dei nuovi corsari e così le viene assegnato un aereo monoposto e ordinato di partire per un altro attacco. Dopo qualche tentativo per mettere in funzione l'apparecchio, Angelica impara a guidare sul campo e può nuovamente entrare in battaglia. In quel mentre le due fazioni pirata si stanno scontrando di nuovo per il possesso della nave di Billy Bones ed, approfittando della situazione, la ragazza scivola a bordo della medesima, ormai fortemente in avaria e con il capitano gravemente ferito. Angelica tenta di curare inutilmente Billy Bones e questo atto di generosità le fa ottenere la sua fiducia. Ormai morente, l'alieno aziona il pilota automatico e le affida un misterioso cofanetto. Angelica, abbandonata la nave e con l'oggetto di Billy, fugge dalla battaglia e ben presto scopre di essere stata inseguita da Rattigan e Vampirello, che con il loro dirigibile a pedali la rapiscono e le trafugano il cofanetto, trascinandola poi a Londra.

2_Agguato nella Torre dell'orologio_GDR_CS


In questa città il Professor Rattigan e il suo accolito Vampirello hanno come metà il Big Ben, storica torre dell'orologio e scenario scelto per tendere un agguato al loro acerrimo nemico, l'investigatore Basil, e al suo amico Topson. Una volta atterrati sulla cima dell'edificio, Rattigan spiega ad Angelica che, se vuole riavere il cofanetto di Billy Bones , dovrà collaborare con lui e aiutarlo a tendere una trappola a Basil. Acconsentendo di malavoglia, la ragazza spera di sbrogliarsela più avanti in qualche modo; intanto Rattigan fa travestire Vampirello da Regina Maustarda e poi le ordina di legarlo ad un ingranaggio dell'orologio del Big Ben affinché funga da esca . Subito dopo se ne va, per attirare l'investigatore nel suo tranello . Dopo una lunga attesa, Basil e Topson arrivano credendo di dover salvare la Regina Maustarda e scoprono invece di essere stati ingannati, ma Angelica li convince a trasformarsi a loro volta in finte esche per catturare Rattigan. Non appena viene messa in atto la messinscena, il ratto compare misteriosamente. Dubbioso della lealtà di Angelica, Rattigan si è cautelato e pertanto si è portato appresso Ade, il Dio dei morti, che subito trascina Angelica e il suo cofanetto nell'Oltretomba.

3_Colleghe fatali_GDR_CS


Una volta giunta nel mondo dei morti, la ragazza scopre ben presto che Ade ha un piano ben preciso: inviarla a Tebe, dove dovrà fare in modo di condurre negli Inferi il satiro Filottete, allenatore di eroi e di Hercules e, una volta completato l'obiettivo, riavrà il suo cofanetto. Inoltre, in quell'impresa, Angelica avrà una collega che, secondo Ade, le sarà di sicuro aiuto. Condotta in superficie da Panico e Pena, due diavoletti al servizio di Ade, la pirata si ritrova nella sconosciuta città di Tebe e qui finalmente incontra la sua nuova collega, Megara. Da subito la ragazza si dimostra ostile nei suoi confronti , ma Angelica scopre quasi subito la ragione: la ragazza, in realtà, è innamorata di Hercules, l'allievo prediletto di Filottete, e per questo motivo non vuole partecipare al losco incarico di Ade. Mentre le due fanciulle si ritrovano a discutere della situazione in cui sono capitate, il centauro Nesso si avvicina loro e comincia a fare delle avances ad Angelica. Respinto senza tanti complimenti dalla pirata, questo indispettito la rapisce e, mentre la ragazza sta già per risolvere da sola la sgradita circostanza, Hercules compare e la porta in salvo scacciando l'intruso. Quel provvidenziale intervento e la gentilezza di Hercules nei confronti della pirata suscitano subito la gelosia di Megara, a cui però Angelica spiega subito il malinteso. La coppia si riappacifica e il rapimento di Filottete sfuma. Nel mentre compare Ade che, furibondo per il fallimento del suo piano, trascina Angelica nuovamente nell'Oltretomba . Qui il dio le spiega i suoi propositi di vendetta nei confronti di Zeus , capo supremo degli dei, e per obbligarla a collaborare apre il cofanetto di Billy Bones , al cui interno c'è una misteriosa sfera. Non sapendo a cosa serve quell'oggetto, Ade lo porge fiduciosamente alla pirata perché gli mostri come funziona , ma improvvisamente, sotto i suoi piedi, si apre un vortice temporale e una mano misteriosa afferra per una caviglia Angelica.

Sfera_GDR_CS


La mano è quella di Nebula, un'aliena che rapisce la ragazza per impossessarsi della sua sfera, che secondo lei è identificata come Orb; ma non è sola, con lei c'è Ronan, un altro alieno tutt'altro che amichevole. Quando Angelica, dietro promessa di una ricompensa, sta per cedere loro l'oggetto di cui comunque non conosce il significato, irrompono i Guardiani della Galassia, che attaccano Nebula e Ronan. Scoppia un violento conflitto a fuoco e Angelica per salvarsi da quella situazione fugge con Nebula e Ronan su un'astronave. I Guardiani però riescono a danneggiare gravemente il veicolo spaziale e costringono lo strano equipaggio a fare rotta verso Knowhere. Prima di arrivare a destinazione, Ronan imprigiona in una capsula spaziale ed espelle dall'astronave in avaria Angelica e la sua sfera, facendola atterrare su un asteroide deserto e senza atmosfera. La capsula purtroppo ha un quantitativo d'aria limitato e quando sta quasi per esaurirsi viene agganciata da un'astronave sconosciuta. Portata in una base segreta, Angelica scopre che i suoi salvatori sono Gamora e Rocket Racon, due dei Guardiani della Galassia che poco prima l'avevano attaccata e che adesso invece la stanno conducendo dal Collezionista, uno strano alieno che si occupa di oggetti inusuali. Una volta arrivati nella sua bottega, la creatura riesce ad aprire la sfera , che si rivela per essere una mappa stellare di un altro universo, su cui c'è l'indicazione di un tesoro. In quel preciso momento Ronan e Nebula irrompono nel locale del Collezionista e attaccano i Guardiani. A quel punto Ronan rapisce Angelica e la mappa e la trascina sulla sua astronave, ma seccato dalla sua insolenza l'abbandona su Morag, un pianeta inospitale, dove viene salvata da Groot, un altro dei Guardiani della Galassia. Sul pianeta ci sono anche i Guardiani Peter Quill e Drax che decidono di aiutare la pirata e di portarla via da lì, ma quando tutti stanno per abbandonare quel luogo inospitale con un'astronave, vengono fermati da strani alieni capeggiati da Yondu, il quale ha un conto in sospeso con Peter Quill. Credendo che Peter abbia deciso di saldare il suo debito offrendo come compenso Angelica, decide di portarsela via , ma alla ragazza scivola via la sfera, che rotola ai suoi piedi. Credendo che l'oggetto sia un Orb, Yondu si ritiene soddisfatto, solo che quando gli viene svelato che in realtà si tratta di una mappa, accetta di cercare e dividere il tesoro con Angelica, in cambio libererà Peter da ogni debito. Concluso il patto, Angelica sale sull'astronave di Yondu ed abbandona Morag, ma Ronan li investe con la sua astronave.

Galassie in implosione_GDR_CS


La tremenda collisione scaraventa Angelica su un pianeta sconosciuto e in un' altra dimensione. Non appena riprende i sensi, la ragazza si accorge che Ronan è nelle vicinanze e sta aspettando qualcuno ; seccata per la sua presenza , nell'attesa, gli rivela che la sfera che possiede non è l'Orb che cerca ma una mappa stellare. Poco dopo arriva Loki, una misteriosa divinità di Asgard con cui Ronan ha un inesplicabile accordo e Angelica viene ceduta a Loki come parte di esso; a quel punto il dio, con il suo bastone magico, apre un portale che attraversa portandosi dietro Angelica. I due si ritrovano sulla cima di un grattacielo di New York, da qui Loki scaraventa giù Angelica tra la folla sottostante , dicendole che il suo compito è quello di trovare il Tesseract, un misterioso cubo energetico. Illesa per la caduta e senza meta, la pirata comincia a vagare per la città e ben presto viene accerchiata dalla polizia e da due strani personaggi, Nick Fury e Vedova Nera, del gruppo degli Avengers, che senza esitazione la conducono in un laboratorio sconosciuto. Il contatto con Loki ha lasciato sul corpo di Angelica tracce energetiche e riconoscibili dalla strumentazione di Nick e di Vedova Nera ,che pertanto la chiudono in una cella per interrogarla. Lasciata sola e in isolamento , Loki compare nella prigione con il teletrasporto , con l'intento di scoprire a che punto è la ricerca della sua nuova alleata. Nello stesso momento giunge il dio Thor, un altro Avenger, per vedere come sta la prigioniera. Tra i due dei scoppia un terribile conflitto che rischia di uccidere Angelica, che viene salvata appena in tempo dall'Avenger Ironman , che poi corre a supportare Thor. Nel frattempo Vedova Nera, allertata dal combattimento in corso, ritorna alla prigione per cercare Angelica e portarla in salvo, ma i danni che comporta quella tremenda battaglia stanno iniziando a distruggere il laboratorio, creando crolli e rendendo difficoltosa la fuga . Angelica e Vedova Nera, nel tentativo di salvarsi, finiscono per caso nella sala in cui è custodito il Tesseract e , colta l'occasione, la pirata se ne impadronisce, liberandosi anche di quella che considera la sua carceriera. Per Angelica inizia una disperata fuga da quel luogo in rovina e quando crede di essere salva si ritrova davanti Ronan, che subito tenta di eliminarla. Solo l'arrivo tempestivo dell'Avenger Capitan America la salva da quella situazione incresciosa e così la ragazza può riprende la fuga, che però termina con l'incontro di Occhio di Falco. L'Avenger non sapendo se si trova di fronte un' amica o una nemica, la imprigiona nuovamente e sarà il fortuito arrivo di Loki a trarla d'impaccio. Angelica, allora, decide di consegnare al dio il Tesseract in cambio della sua sfera, e nel momento dello scambio decisivo Hulk, l'ultimo Avenger, irrompe sulla scena ed aggredisce Loki. Contemporaneamente il team degli Avengers arriva per supportare il compagno e riprendere Angelica, che dà un calcio al Tesseract , spedendolo in aria e dandosi alla fuga. Mentre tutti gli Avengers e Loki cercano di recuperare il prezioso cubo, Hulk invece insegue la pirata, distruggendo tutto quello che incontra sul suo cammino, finché non la fa precipitare in una voragine da lui stesso creata in quella furiosa distruzione.

Il-segreto-della-mappa_GDR_CS


La caduta attraverso quel buco profondo riporta Angelica nello stesso porto spaziale in cui si era ritrovata tempo prima. Ancora una volta è sdraiata tra casse e barili e ancora una volta vede strane creature che si affaccendano in quello strano posto. Solo che la nave di John Silver non c'è più, al suo posto svetta la R.S. Legacy un veicolo spaziale su cui Angelica ben presto si imbarca. Qui conosce il giovane mozzo umano Jim Hawkins, la comandante aliena Amelia e il Dottor Doppler, anch'egli alieno. La nave è in procinto di partire verso un pianeta sconosciuto e , una volta a bordo, Angelica scopre che il viaggio è in realtà la ricerca di un tesoro. Dai dettagli che apprende, la ragazza capisce subito che il tesoro in questione è quello della sua mappa e , trovato un accordo con la comandante, mostra la sfera con il percorso da seguire. In breve tempo la R.S. Legacy raggiunge il pianeta del tesoro e Angelica, Amelia, il Dottor Doppler e Jim vi sbarcano con una lancia. Ad attenderli, però, c'è una sgradita sorpresa: Arnold Ernst Toth, pezzo grosso della Gestapo, ed una squadra armata di nazisti sono arrivati prima di loro e cercano la stessa cosa. Catturati dai tedeschi, Angelica, per salvare i compagni, svela il segreto della sfera e tutti così possono finalmente arrivare al tesoro, che è così immenso l'intero pianeta ne fa da contenitore. A quel punto, Toth decide di uccidere Angelica, ma la pirata non si lascia sorprendere e rovescia la situazione. Quando riesce a far allontanare tutti i nazisti armati, uccide Toth e libera i suoi nuovi amici. Finalmente la comandante Amelia può chiamare la sua nave per il salvataggio e il carico del tesoro, che Angelica generosamente spartisce con i suoi nuovi amici, ma quando tutto sembra andare per il meglio, arriva l'astronave di Ronan. L'alieno questa volta non ha cattive intenzioni, è venuto persposare Angelica, che dopo averci pensato un po', acconsente. I due volano via felici e con un pianeta pieno di ricchezze.

Il master di gioco ringrazia *Animal per la realizzazione di questa fantastica storia.

 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 13:44

Everybody wants to be a cat

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
5,543
Location:
Paris

Status:


E' stato più che bellissimo cimentarmi in questa avventura insieme a te, Hamm! Che come sempre ringrazio per avermi fatto giocare al massimo, immedesimandomi completamente nel personaggio!
 
Web Web  Top
view post Posted on 12/10/2017, 15:50

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Il merito della storia è tuo Le storie sono belle quando il giocatore riesce a dare carattere al personaggio e mi sembra che tu ci sia riuscita perfettamente. Angelica è la versione femminile di Jack Sparrow, non è proprio un personaggio semplice da gestire. Ho adorato il finale romantico, non mi era ancora capitato un così bel lieto fine
 
Top
2 replies since 5/10/2017, 10:13   127 views
  Share