Cattivi Soggetti

Il ritorno del cavaliere oscuro, di Frank Miller

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2018, 15:22


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,172

Status:


Ritorno_Cavaliere


Ambientato in un futuro prossimo, dove Bruce Wayne ha abbandonato il costume in seguito a una serie di sventure personali, "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" racconta l'epico rientro in gioco dell'eroe di Gotham, ormai invecchiato, ma tutt'altro che stanco. E se Batman è di nuovo in città non possono mancare compagni e nemici di tante avventure: un nuovo Robin irromperà nella sua vita, mentre il Joker e Due Facce sfideranno ancora il Cavaliere di Gotham. Aspettatevi un confronto all'ultimo sangue con Superman, in queste pagine difensore di un governo americano con troppi scheletri nell'armadio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2018, 22:32

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Non sono mai stata simpatizzante di Batman: un cavaliere troppo oscuro, ma mi piaceva in coppia con Robin. Solitamente non sono d'accordo con le continuazioni delle serie quando sono giunte alla fine, ma in questo caso il ritorno di un personaggio così strano, rispetto ad altri supereroi, mi vede d'accordo. Batman è un personaggio introverso e credo che sia interessante scoprire come il tempo possa averlo cambiato. Per quanto riguarda i suoi nemici classici, invece, non mi aspetto grandi cambiamenti, anche perché li ritengo impossibili, data la loro caratterizzazione.
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 08:01


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,172

Status:


CITAZIONE (Hamm @ 27/5/2018, 23:32) 
Non sono mai stata simpatizzante di Batman: un cavaliere troppo oscuro, ma mi piaceva in coppia con Robin. Solitamente non sono d'accordo con le continuazioni delle serie quando sono giunte alla fine, ma in questo caso il ritorno di un personaggio così strano, rispetto ad altri supereroi, mi vede d'accordo. Batman è un personaggio introverso e credo che sia interessante scoprire come il tempo possa averlo cambiato. Per quanto riguarda i suoi nemici classici, invece, non mi aspetto grandi cambiamenti, anche perché li ritengo impossibili, data la loro caratterizzazione.

Questo fumetto, tanto per fartelo sapere, non fa parte della continuity ufficiale della DC comics. E non ha niente a che fare nemmeno con la trilogia di Batman di Christopher Nolan. Ma, nonostante ciò, questo è considerato il miglior fumetto di Batman IN ASSOLUTO, ed è stato anche detto che questo fumetto, insieme a Watchmen, rivoluzionò la storia dei fumetti dei supererori, nel periodo in cui venne pubblicato.

Edited by l.pallad - 28/5/2018, 18:00
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2018, 17:23

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


CITAZIONE
Questo fumetto, tanto per fartelo sapere, non fa parte della continuity ufficiale della DC comics.

Questo l'avevo intuito dalla copertina, ma non ne ero sicura perchè ci sono anche edizioni speciali cartonate, edite anche da case editrici che hanno acquistato il diritto di pubblicazione. Quanto alla storia, non avendola letta, confido nel tuo commento. Per quanto riguarda il personaggio, invece, il Batman che ho apprezzato di più è quello televisivo, interpretato da Adam West ( serie degli anni 60).
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 17:38


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,172

Status:


CITAZIONE (Hamm @ 28/5/2018, 18:23) 
CITAZIONE
Questo fumetto, tanto per fartelo sapere, non fa parte della continuity ufficiale della DC comics.

Questo l'avevo intuito dalla copertina, ma non ne ero sicura perchè ci sono anche edizioni speciali cartonate, edite anche da case editrici che hanno acquistato il diritto di pubblicazione. Quanto alla storia, non avendola letta, confido nel tuo commento. Per quanto riguarda il personaggio, invece, il Batman che ho apprezzato di più è quello televisivo, interpretato da Adam West ( serie degli anni 60).

Si. Il batman di qui è anche violento e disilluso. Di questo fumetto ci hanno fatto anche due lungometraggi animati. Ma non li hanno mai doppiati in italiano. Lo puoi trovare nei siti in streaming coi sottotitoli, o puoi anche leggerti il riassunto su wikipedia. Ah, oltre ai cattivi già presenti e che conosciamo, ce n'è anche uno inventato per questo fumetto esclusivamente. Perché in questo fumetto c'è una gang chiamata "I mutanti" (si chiamano così ma sono tutti umani, non sono mutanti veri) ed appunto hanno un loro capo che li comanda. Infatti se vuoi puoi vedere il loro capo e Batman che si combattono. Se non vuoi spoiler ovviamente non guardare il secondo video.



 
Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2018, 14:56

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Infatti questi video sono novità, ma non credo che li faranno entrare nel circuito televisivo: troppo violenti ( o forse sono solo io che li vedo come tali). La serie di Batman a cartoni animati l'avevo vista quasi tutta, ma era decisamente diversa, già a partire dai disegni.
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 11:35


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,172

Status:


Ho una nuova cosa da dire. Lo sapevi che è stato questo fumetto che ha ispirato Darkwarrior Duck?
 
Contacts  Top
6 replies since 23/2/2018, 15:22   112 views
  Share