Cattivi Soggetti

L'uomo, il cacciatore di Bambi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2017, 21:40

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,236
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


L'uomo è il principale antagonista invisibile del 1942 pellicola Bambi , e l'antagonista secondaria nel 2006 's Bambi II .

Ruolo nel film

Egli appare per la prima volta quando Bambi e sua madre vengono per la prima volta al pascolo nel prato, e il grande principe li mette in guardia.
Più tardi nel film, durante l'inverno, è responsabile per la morte della madre di Bambi.
Verso la fine del film, l'uomo torna alla foresta con altri cacciatori e cani da caccia per aiutarlo a uccidere più cervi e il resto degli animali della foresta. Durante la caccia, riesce a sparare Bambi, ma solo lo ferisce e non riesce mai a rintracciare il cervo verso il basso.
Tuttavia, l'uomo e gli altri cacciatori, purtroppo, lasciano il loro fuoco acceso, che provoca una massiccia incendio boschivo.
Nonostante l'esistenza di questi altri cacciatori, "uomo", ancora si riferisce specificamente ad una sola persona, e quella principale al culmine del film è infatti l'assassino della madre di Bambi da prima. Essendo un semplice cacciatore, uomo non è davvero male per gli standard umani, ma dal punto di vista degli animali quali segue il film, che potrebbe anche essere il diavolo.

Nonostante in realtà non appare nel film a tutti, il personaggio è famoso per aver causato la morte della madre di Bambi, una delle scene il più famoso tragica nella storia della Disney. Perché lui non è mai una volta visto sullo schermo, si può dire che qualcosa che gira intorno "Man" si verifica quando la sua canzone infame inizia a suonare. "Man" è stato classificato numero 20 nella lista dei 50 migliori cattivi del cinema di tutti i tempi dell'American Film Institute, essendo uno dei tre cattivi Disney sulla lista (insieme con la Regina Cattiva e Crudelia De Mon, uomo di essere la metà classifica tre) e battendo tali cattivi famosi come Malefica , Jafar , Scar e molti altri.

Sebbene il suo destino non sia noto in una scena tagliata Bambi e suo Padre dopo essere scappati all'incendio vagano per un pò nella foresta bruciata e trovano il corpo senza vita dell'uomo.

http://disney.wikia.com/wiki/Man?file=9q893y4.jpg (l'immagine del corpo dell'uomo)

 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2017, 16:17

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Il fatto che il cattivo del film Bambi sia invisibile potrebbe essere considerato , dal mio punto di vista, una trovata geniale. Infatti, il cattivo in questione è l'essere umano e, con l'escamotage dell'invisibilità, forse la Disney ha voluto nascondere ai bambini quella poteva diventare una terribile realtà e cioé che il loro papà, che magari nel tempo libero andava a caccia, poteva essere un cattivo proprio come quello del film. In America la caccia è sempre stata uno sport tradizionale e molto praticato e trovo che sia stato molto difficile presentare un tema così animalistico in un film per bambini, senza urtare la sensibilità comune dell'epoca in cui è stato fatto, cioè nel 1942. Al presente il tema della caccia è dibattuto in termini diversi e più aperti, ma in un passato così lontano un approccio ecologista del genere era davvero azzardato. Sicuramente il film è un messaggio che si è trasmesso alle generazioni successive e, come si afferma, la scena della morte della mamma di Bambi è diventata epica e memorabile. Non ho mai apprezzato Bambi, forse perchè gli stupendi disegni degli animali non sono stati sufficienti a smorzare il senso di inquietudine e tristezza che pervade il film. Adoro gli animali disegnati e in particolare Bambi, che è bellissimo, ma ancora adesso trovo che l'uomo "invisibile" sia un cattivo inquietante, quasi da film horror.
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 12:04


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,175

Status:


Lo sapevate infatti che Steven Spielberg, quando ha fatto "lo squalo" per la musica dello squalo quando arriva si è ispirato di proposito alla colonna sonora dell'uomo quando arriva?
 
Contacts  Top
2 replies since 18/4/2017, 21:40   173 views
  Share