Cattivi Soggetti

Le guardie di Shan Yu, l'elitè dell'esercito unno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2015, 20:46

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,236
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Le truppe unne d'Elitè.

0uDA5eoM
8IAwMoC3

Come dice il nome sono 5 unni che fungono da ufficiali nell'esercito unno e guardie del corpo di Shan Yu e poiché nelle popolazione nomadi delle steppe dell'asia centrale i comandanti erano anche consilieri è probabile che anch'essi abbiano il medesimo potere (non è noto se hanno rtaggiunto la loro posizione per meriti o per ereditarietà), sebbene non parlino molto s'intuisce che essi rispettano il loro re e da lui sono rispettati oltre che temuti dai loro stessi uomini e pare anche che si rispettino tra di loro

Nomi: sconosciuti
Aspetto: vario [abbiamo un gigante coperto di pelli, due gemelli (distinguibili solo per la capigliatura diversa visto che uno ha una cresta mentre il secondo è pelato) a torso nudo, un magro con vestiti di pelle e un piccoletto]
Armi: durante il film essi usano varie armi che sono spade, asce, lance, mazze e archi.
Storia: essi appaiono all'inizio dell'invasione unna attaccando la sentinella nel tentativo d'impedirli di dare l'allarme non riuscendoci, però senza problemi per il piani d'invasione.
Appaiono in seguito dopo aver distrutto dei villaggi cinesi quando il loro re ferma l'armata, qui si vede la divisione con San yu davanti dietro di lui i 5 comandanti e più indietro il grosso dell'armata.
Ad un cenno del loro capo tre di loro (l'arciere, il gigante e il magro) scendono dai loro pony e armatisi vanno in avanscoperta catturando due esploratori imperiali di cui uno sarà ucciso dall'arciere dopo la domanda “Quanti uomini occorrono per riferire un messaggio?”.
In seguito in un bosco i 5 comandanti attendono che il loro re scenda dalla cima di un albero.
Qui San Yu consegna ai suoi uomini una bambola e l'invita ad osservarla.
Qui il gigante vede “pino nero, delle alte montagne”, uno dei gemelli, per la precisione quello con la cresta, fa “Crine bianco stalloni imperiali” mentre il magro dopo aver annusato una volta il pupazzo, diversamente dalle varie del re, “Zolfo dei cannoni!”
Capito che l'esercito imperiale è schierato nel passo Tun Sao in attesa del loro arrivo l'arciere propone, in modo molto sarcastico, di aggirare il nemico ma poi accetta l'idea di attaccare l'esercito per arrivare più rapidamente all'imperatore, in seguito essi guidano le truppe unne contro Mulan e i suoi compagni venendo ricoperti dalla neve assieme ai loro compagni.
Dopo che il re è riemerso essi lo seguono e sferrano l'ultimo attaco contro l'imperatore.
Nascosti dentro un Drago Seguono Shang fino a che il loro re non da loro il segnale allora sbucano fuori e dopo aver battuto il capitano trascinano l'imperatore dentro il suo stesso palazzo chiudendosi dentro.
Messisi poi a guardia della porta che conduce al luogo in cui il loro re vuole ottenere l'arresa dell'imperatore vengono distrattio da Mulan, Yao, Ling e Chien Po travestiti da concubine (uno dei gemelli sembra attratto da essi) e poi sconfitti.
Non è noto il loro destino dopo la sconfitta finale del re unno.
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2015, 17:12

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


E' un vero peccato che nel film Mulan i cattivi siano così sbiaditi, ci sarebbero stati molti spunti da approfondire compresi quelli per il cattivo principale, cioè Shan Yu. E' vero che ci sono dei soldati unni che hanno una fugace apparizione, che però si dimentica presto proprio perché non si è dato spazio sufficiente ad esprimere tutte le caratteristiche dei malvagi. Agli unni si è dato solo un aspetto truce e selvaggio e sono addirittura incolori, infatti sono colorati solo con sfumature grigio-marrone quasi a sottolinearne l'anonimato, ma non è così. Si pensava forse che dare una connotazione agli unni avrebbe creato un conflitto per il quale sarebbe stato difficile capire chi erano i buoni e chi i cattivi? Secondo il film i buoni sono solo i cinesi e i cattivi solo gli unni. Per carità, così è più semplice. Gli accoliti citati in questo topic, cioè la guardia d'elite, sono presentati come personaggi freddi, senza emozione; eppure qualche piccolo dettaglio in più non ci sarebbe stato male. Almeno un dettaglio comico ce l'avrei visto bene, ma si ritorna al discorso di prima: avrebbero potuto sembrare simpatici.

Shan_Yu_14

Shan_Yu_15

Shan_Yu_16

Shan_Yu_17

 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 10:14

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,236
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Già!
I buoni sono i Cinesi e i cattivi gli unni, quando a livello storico non è proprio vero visto che gli Xiongnu, cosi i cinesi chiamavano i popoli delle steppe, erano divisi tra varie tribù e spesso il governo cinese ci metteva lo zampino seminado odio e rancori, commerciando pelli, grano e schiavi in cambio di oro e argento (cose che per i popli delle steppe sono senza valore).

Comunque una scenetta comica c'è che ha per protagonisti i due gemelli:

"Chi c'è?" (bruscio di Mulan e i suoi amici vestiti da donne) uno dei gemilli, abbasando la spada al fratello "Conubine!" "Racchie le concubine!" Ling (in frsetto ai gemelli) "Com'è carino!" il priomo gemello sorride e saluta accoglieno anche una mela caduta, il fratello gli da una gomitata.

So che non sarà un granchè ma a mè diverte!
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2015, 14:35

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


E' vero! Me la ricordo la scena delle "racchie concubine", solo che ero troppo presa dalla versione di Chien-Po, Ling e Yao delle "racchie concubine" che mi ero dimenticata degli unni :D ma eccoli qua!

y0XLoGr

 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 17:28

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,236
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Già e poi c'è da dire una cosa:

sono gli unici a non essere mai puniti e il re si fida di loro.

Dopo essere riemerso dalla neve Shan Yu urla tutta la sua disperazione ... ma appena si accorge dei 5 ufficiali sembra riprendere vita e speranza, poi non si vede mai il re unno urlarli o imporre la sua volontà, quando prepara l'attacco alle truppe imperiali fa:

"No .... la via più breve per arrivare all'imperatore è quel valico ... e poi alla piccola mancherà la sua bambola dobbiamo riportagliera!".

Comunque bisogna dare ato che la fiducia del re è ben meritata, di tutto l'immenso l'esercito unno solo loro 5 e il re sopravvivono alla valanga creata da Mulan.
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2019, 12:00

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,236
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


A giudicare dal Trailer della versione Live Action essi non appariranno nel film in carne e ossa, lo so che è ancora presto però non si sa mai.
 
Web Web Contacts  Top
5 replies since 28/3/2015, 20:46   684 views
  Share