Cattivi Soggetti

Shere Khan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2009, 00:11

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


shere khan_titolo

shere khan_1_CS



La versione di Walt Disney di Shere Khan nel film Il libro della giungla è completamente diversa da quella originale. Per prima cosa la tigre non è zoppa, ma al contrario è estremamente potente, vigorosa e resa sofisticata. È il predatore più temuto della giungla ed è istintivamente nemico dell'uomo. Non ha al suo servizio iene e scimmie, e non aspira a diventare padrone della giungla essendo già il più temibile e rispettato tra i predatori. Egli teme che Mowgli cresciuto diventi un cacciatore e lo uccida. Perciò attacca Mowgli, ma viene fermato dopo che il cucciolo d'uomo gli lega un ramo infuocato alla coda. Ricompare nel sequel Il libro della giungla 2 dove tenta nuovamente di uccidere Mowgli senza riuscirvi. Anche stavolta tuttavia non muore e lascia intendere che tornerà presto per avere la sua vendetta.



Simba è nato un re
Shere Khan è il grande antagonista per eccellenza della serie animata Simba è nato un re. Nonostante la storia della serie sia collegata alla serie animata del Libro della Giungla e si svolga dopo che Mowgli ha lasciato il branco, Shere Khan è ancora vivo. Il suo obiettivo è usurpare il trono di re degli animali appartenuto a Mufasa, il Re Leone. Dopo aver ucciso Sarabi, moglie di Mufasa, riesce a uccidere Mufasa dopo aver messo sulle tracce del leone un gruppo di bracconieri. Simba, figlio del re, e legittimo erede al trono si sconterà con la tigre per tutte le puntate. I due arrivano a radunare un esercito di animali ciascuno per battersi meglio. Shere Khan viene infine ucciso da Simba, nell'ultimo scontro tra i due.

shere khan_3_CS



Shere Khan ricompare nella serie animata della Disney TaleSpin

shere khan_5_CS



Edited by Hamm - 27/6/2014, 14:33
 
Top
Nerola
view post Posted on 28/6/2009, 10:24




CITAZIONE
Simba è nato un re
Shere Khan è il grande antagonista per eccellenza della serie animata Simba è nato un re. Nonostante la storia della serie sia collegata alla serie animata del Libro della Giungla e si svolga dopo che Mowgli ha lasciato il branco, Shere Khan è ancora vivo. Il suo obiettivo è usurpare il trono di re degli animali appartenuto a Mufasa, il Re Leone. Dopo aver ucciso Sarabi, moglie di Mufasa, riesce a uccidere Mufasa dopo aver messo sulle tracce del leone un gruppo di bracconieri. Simba, figlio del re, e legittimo erede al trono si sconterà con la tigre per tutte le puntate. I due arrivano a radunare un esercito di animali ciascuno per battersi meglio. Shere Khan viene infine ucciso da Simba, nell'ultimo scontro tra i due.

Ma non è una roba Disney vero? no perchè se così fosse credo di essermi persa parecchio...


I Tale Spin erano spettacolari! e Shere Khan non mi pare fosse poi il più cattivo lì, diciamo che si tratta di un uomo d'affari interessato al guadagno e profitto i veri cattivi erano i Pirati di Don Massacre, anche lui cattivo stupendo a parer mio....


image

image

image
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 09:43

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Infati non ho visto questa parte riguardante Simba, speravo che qualcuno mi desse informazioni in merito, ma anche tu non ne sei a conoscenza.

Nei Tales Spin Shere Khan è proprio come dici tu, un uomo d'affari; ma d'altra parte gli uomini d'affari non sono mai dei personaggi buoni perchè si presuppone sempre che debbano scendere a compromemessi alle volte poco edificanti e poi perchè sono legati al denaro. Insomma , anche sei nei telefilm non c'è un approfondimento in merito, Shere Khan resta un personaggio ambiguo.
 
Top
+±† Joyemy †±+
view post Posted on 16/2/2010, 17:18




UUUUH !
Questo si ke è un cattivo di classe!
Devo ammettere ke il libro della giungla uno e due mi sono piaciuti tanto!!!
Ma l'immagine con il vestito sulla poltrona da dove arriva?
 
Top
~SweetBoy
view post Posted on 1/4/2010, 16:58




Mi piace e come avete detto ha molta classe! ^^
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 11:32

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Cattivo interessante che purtroppo è stato , per me, rovinato con la serie "Tales Spin" che l'ha fatto diventare un "uomo" d'affari.
Shere Khan è un cattivo per necessità: vuole uccidere Mowgli perché teme l'uomo che lo caccia. Sinceramente, visto con gli occhi di oggi, chi gli dà torto ( è il classico " facciamoli fuori mentre sono ancora piccoli" e questa è vera malvagità). Quello che mi dà da pensare è che le tigri attualmente sono animali in via di estinzione per due motivi: primo fra tutti la spietata caccia e secondo la distruzione dell'habitat; risulta in fondo comprensibile l'atteggiamento di Shere Khan. Purtroppo il film è del 1967 e all'epoca non si era ancora così animalisti come adesso.
 
Top
davidino<3
view post Posted on 13/6/2016, 20:50




Il Classico è tra i miei preferiti, così anche Shere Khan è nella mia Top Ten dei Cattivi Disney.
Il suo modo di fare, non so perché, mi ricorda il mitico Bud Spencer. Anche se compare solo verso la fine del film, riesce a mostrare la sua eleganza mescolata al suo sarcasmo. La mia battuta preferita è "Grazie per avere trattenuto la mia vittima" . La cosa interessante sono i suoi due aspetti: fino a un punto appare una tigre prode e raffinata, poi quando attacca Mowgli diventa aggressivo. Poi quando si accorge che ha il fuoco sulla coda, perde tutte le sue qualità e scappa come se fosse stato "il micio di casa" che gli avvoltoi avevano chiamato.
Personalmente, mi sento come Shere Khan quando attraverso un luogo dove ho incontrato molta gente con cui ho litigato, primo tra tutti la Piazza Vittoria, dove prendevo il pullman quando andavo alle superiori ;-)
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 10:51

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Sarà che la tigre è il mio animale preferito, ma io adoro Shere Khan. Come ho detto nei precedenti post, date le problematiche reali delle tigri, io mi schiero dalla parte di Shere Khan che vuole mangiarsi Mowgli.
CITAZIONE
Il suo modo di fare, non so perché, mi ricorda il mitico Bud Spencer.

Allora ci vedi qualcosa di buono XD
CITAZIONE
Anche se compare solo verso la fine del film, riesce a mostrare la sua eleganza mescolata al suo sarcasmo. La mia battuta preferita è "Grazie per avere trattenuto la mia vittima" .

Quello che colpisce di questo cattivo, ma come per altri malvagi Disney, è che sono personaggi che hanno stile; non sono mai volgari, sono sempre composti nei loro movimenti e mostrano educazione. Persino la semplice battuta "Grazie per avere trattenuto la mia vittima" è indice di buona educazione, un importante messaggio che viene dato agli spettatori: essere cattivi non significa necessariamente essere maleducati, la buona educazione si vede nei dettagli e non deve essere trascurabile.
CITAZIONE
La cosa interessante sono i suoi due aspetti: fino a un punto appare una tigre prode e raffinata, poi quando attacca Mowgli diventa aggressivo. Poi quando si accorge che ha il fuoco sulla coda, perde tutte le sue qualità e scappa come se fosse stato "il micio di casa"

Shere Khan è sempre una tigre e come tale si comporta. Viene comunque tratteggiata con lo spirito dell'animale reale: solitaria, attaccata al territorio e riservata. Il finale con la coda infuocata e il relativo comportamento servono a mitigare il personaggio e a dargli una vena comica e persino simpatica. Io vedo in Shere Khan l'anticipazione del Principe Giovanni, specie per la classe con cui si presenta.
CITAZIONE
Personalmente, mi sento come Shere Khan quando attraverso un luogo dove ho incontrato molta gente con cui ho litigato, primo tra tutti la Piazza Vittoria, dove prendevo il pullman quando andavo alle superiori ;-)

Anche io mi sento Shere Khan, come ho detto prima adoro le tigri, ma non vado oltre perché è meglio che non dica che cosa adoro di Sheren Khan. MWahahaha!!!!
 
Top
view post Posted on 8/6/2017, 17:16

Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
732

Status:


Quella di sher kan e Simba credo sia falsa ho fatto tutte le ricerche possibili e non credo esista

Ah no l'ho trovata ma dubito sia ufficiale
 
Top
view post Posted on 8/6/2017, 23:33

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Questo è quello che riporta Wikipedia:

Simba: è nato un re è una serie animata italo-nordcoreana in 52 puntate prodotta dallo studio Sek di Pyongyang per conto dell'italiana Mondo TV, che ne ha poi curato la distribuzione in tutto il mondo. In Italia, il cartone animato è stato trasmesso per la prima volta all'interno di "Ciao Ciao" su Italia 1 nel 1997, e replicato prima su Rete 4 all'interno di "Game Boat" nel 1998 e più di recente su Hiro.

Io non ricordo di averla vista.
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 23:49

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,236
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


CITAZIONE (Hamm @ 9/6/2017, 00:33) 
Questo è quello che riporta Wikipedia:

Simba: è nato un re è una serie animata italo-nordcoreana in 52 puntate prodotta dallo studio Sek di Pyongyang per conto dell'italiana Mondo TV, che ne ha poi curato la distribuzione in tutto il mondo. In Italia, il cartone animato è stato trasmesso per la prima volta all'interno di "Ciao Ciao" su Italia 1 nel 1997, e replicato prima su Rete 4 all'interno di "Game Boat" nel 1998 e più di recente su Hiro.

Io non ricordo di averla vista.

Ho una cassetta con due episodi e qui c'è tutta la serie:

www.youtube.com/playlist?list=PLRZ...BX9XPbv0oMSz2YZ

https://www.youtube.com/playlist?list=PL1d...tVBp1Oz9ttu8Rnk

Notare che appaiono molti personaggi de il libro della giungla.

Edited by ninjadellanebbia - 7/4/2020, 14:08
 
Web Web Contacts  Top
10 replies since 12/6/2009, 00:11   3612 views
  Share