Cattivi Soggetti

Un gorilla alla corte di Lord Farquaad

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2019, 15:49

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


2_Un-gorilla-alla-corte-di_Lord-Farquaad


Prologo

La breve e facile campagna elettorale aveva permesso a Tublat di diventare finalmente il sindaco di Zootropolis, con la quasi totale fiducia degli elettori, che avevano visto in lui quella figura che avrebbe cambiato in meglio le sorti della città, ormai sopraffatta dalla corruzione. Il successo del gorilla non era stato certo apprezzato dal precedente sindaco che, schiacciato dal trionfo del suo avversario, stava comunque meditando una personale vendetta. Infatti, con l’aiuto di alcuni felini, l’ex sindaco-leone, aveva organizzato un astuto piano per rapire Tublat e farlo sparire dalla città e la tanto sospirata occasione capitò proprio il giorno dell’attesissimo concerto di Gazelle, la più popolare cantante di Zootropolis. Anestetizzato con un proiettile soporifero, il gorilla si risveglia in un carrozzone da circo e finalmente conosce il Direttore, un uomo che desidera solo soldi e successo, che gli spiega che il suo compito è quello di preparare un numero circense, di cui sarà protagonista con un collega. Condotto nella tenda degli elefanti, Tublat scopre che il suo compagno sarà Dumbo, un cucciolo di elefante in grado di volare, e che il Direttore è un uomo malvagio, che maltratta e sfrutta gli animali. Dopo aver messo in riga il Direttore, che si allontana da lui spaventato, Tublat crea un numero spettacolare con gli elefanti e promette loro di rendere liberi tutti gli animali del circo. Quella sera stessa il gorilla presenta il suo numero con Dumbo e gli elefanti, raccogliendo l’entusiasmo del pubblico, ma il suo pensiero corre al piano che sta preparando per togliere di mezzo il Direttore. Purtroppo, non c’è molto tempo per organizzare tutto: il circo partirà quella notte su un treno e Tublat deve agire in fretta. Dopo aver riscosso l’applauso finale con il Direttore, il gorilla scopre che l’uomo aveva progettato a sua volta di eliminarlo e viene catturato.

Rullo di tamburi

Il buio che aveva avvolto Tublat iniziò gradatamente a diradarsi e alle sua orecchie giunse un rullo di tamburi.

-Udite, udite, popolo di Duloc, sua serenissima altezza Lord ….

Tublat si alzò di scatto andando a sbattere contro le sbarre di una gabbia.

-Oooooh!!! – un grido corale di paura interruppe l’oratore.

Quando Tublat spalancò gli occhi e si guardò intorno si accorse di essere circondato da una folla di umani, vestiti con abiti antiquati, che lo fissava con aria terrorizzata. Ma in quale circo era finito?
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 14:13

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,249
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Il gigantesco gorilla pensò.

"sono stato fregato! è staro più furbo di me quel maledetto furfante! Ma giurò che lo farò fuori! E la prossima volta che credo di vedere un nemico sconfitto lo colpirò a morte!"

quindi dopo essersi guardato attorno si mosse cercando di capire dove poteva essere la porta per poi usare i suoi muscoli per aprire le sbarre piegandole e se fosse stato difficile avrebbe cercato di rompere i cardini della porta per poi uscire da li dentro e gettarsi in battaglia.
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2019, 15:11

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


-Fate qualcosa! Quella bestia è pericolosa! Uccidetela! – una voce sconosciuta si era levata sopra tutte le altre e poco dopo un ometto dalle dimensioni di un nano era comparso in quella che Tublat scoprì essere una grande stanza, seguito da uno stuolo di soldati con corazze di metallo ed armi in pugno.

Farquaad


-Altezza, ma quella è la vostra ultima chance! – disse in risposta la voce di un altro uomo, quello che stava facendo poc’anzi l’annuncio.
Intanto la folla di umani, che il gorilla aveva appena visto aprendo gli occhi, iniziò ad urlare e ad accalcarsi di fronte ad un portone, che venne in breve scardinato per lasciare aperto un grosso varco. Un fiume di gente impazzita di riversò fuori lasciando nella stanza solo il nano, l’umano che aveva parlato per ultimo e i soldati che stavano cominciando a tremare pur avendo le spade sguainate e puntate verso il gorilla.

Era il momento di fare … buh e vedere cosa sarebbe successo?

Nota del master
L'inizio della role sta vertendo sul comico, infatti si rifà un po' alla scena in cui Shrek spaventa la gente col classico "buh" o suggerisce loro " è il momento di torce e forconi"; questa linea, comunque, non è obbligatorio seguirla da parte tua. Gioca la tua presentazione come meglio credi, anche perché nel tuo personaggio, in questo momento, c'è la rabbia per essere stato gabbato dal Direttore del circo.
 
Top
view post Posted on 17/10/2019, 10:12

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,249
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


La conosco anche se ammetto di non amara troppo Shrek .. e dire che il torneo diventa anche divertente con il lord che prima fa un discorso, poi si aaccorge di Shrek e da ordine di combatterlo ma poi il torneo diventa una parodia di un torneo che l'oro che diventa l'idolo della folla che tifa per lui e alla fine il lord deve dichiararlo campione.


Il possente gorilla fece pressione con i suoi muscoli e in meno di un minuto le sbarre furono piegate ed egli usic quindi vide i suoi rivali e sebbene fossero chiusi dentro una corazza egli non si preoccupo.

"Ah il direttore no ha il coraggio di combattere da uomo a gorilla e manda avanti i suoi soldatini di latta e d'infimo livello?
Bene ora arrivo!"


Quindi gonfiati i muscoli si avventò contro i cavalieri menando pugni e calci a destre e a manca di tanto in tanto afferandone uno e dopo averlo sollevato per aria lo scaraventava contro la parate, perfino i tavoli e le sedie fecero la stessa fine con uno che ne mise fuori combattimento 15 in un colpo.

So che il forum non vuole sangue e morte cosi mi adatto ...ah per la cosa del tavolo l'ho presa dal film "Don Camillo" dove in una scena il protagonista Don Camillo dopo essere stato provocato usa una panca su dei comunisti e poi ripete l'impresa davanti al vescovo.

 
Web Web Contacts  Top
3 replies since 23/9/2019, 15:49   104 views
  Share