Cattivi Soggetti

Tornare al futuro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2019, 14:22

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Tornare-al-futuro_GDR



Prologo

Alla ricerca di nuove prede, la iena Janja incontra nella savana i suoi amici Cheezi e Chungu e un umano di nome Gaston. Lo strano gruppo individua un branco di zebre che si dirige nelle Terre del branco e lo insegue, tentando di trovare il Passaggio ad est che conduce in quei territori di caccia proibiti. Ben presto, però, i nuovi compagni incontrano Jasiri, una iena simpatizzante della Guardia del leone, che cerca di fermarli, ma Gaston la ferisce con una delle sue frecce. La iena fugge in cerca di aiuto e, mentre viene inseguita dal branco di Janja, questo scorge nel cielo Ono, l'airone della Guardia del leone, che sta volando in ricognizione. Gaston se ne libera facilmente e l’inseguimento continua, ma Jasiri, inseguita da Cheezi e Chungu, sta per raggiungere Kion e Fuli ed avvisarli. Quando i due inseguitori si accorgono della presenza del leone e del leopardo , tornano indietro per avvertire Janja, che a questo punto decide di fare razzia di zebre prima di essere raggiunto dalla Guardia del leone. Mentre l'attacco alle prede è in atto, arriva Jasiri ferita e in lontananza compaiono anche Kion e Fuli. Lo scontro sembra essere inevitabile, ma dalle erbe della savana spunta improvvisamente Shego, proprio mentre il ruggito del leone catapulta tutti lontano.

La potenza di quel grido stordisce a tal punto che quando Janja e Gaston si risvegliano, si ritrovano in luogo ben diverso dalle Terre del branco. Un freddo pavimento di nuda pietra ed un immenso palazzo sono il nuovo scenario che li attende, ma c’è anche la sorpresa di ritrovare con loro Jasiri, che nel frattempo è stata curata da Shego. La donna promette alle iene e Gaston di riportarli a casa in cambio del loro aiuto e così si incontra con Yzma, una dignitaria che pare vivere in quel luogo, e con cui si accorda per la cattura di un lama parlante in cambio di oro. Le iene e Gaston vengono presentati in veste di cacciatori professionisti e poco dopo tutti quanti si ritrovano ad attraversare una foresta, pronti a cacciare il misterioso animale. Il lungo cammino li conduce fino a giungere in uno spiazzo, in cui pacifici lama stanno pascolando custoditi da un altrettanto pacifico contadino. Mentre viene progettata la ricerca del lama parlante compare improvvisamente una donna sconosciuta, che Shego riconosce per essere la sua antagonista Elettronica. Le due donne si affrontano in una lotta tecnologica, ma Elettronica colpisce per errore Jasiri con la sua arma, un invertitore di polarità. La dolce iena si trasforma in una feroce e crudele creatura, che ben presto soppianta Janja e diventa il capo del piccolo branco. Per un caso fortuito il lama parlante viene trovato e in breve si scopre che l’animale è in realtà l’imperatore Kuzco. Quando sta per essere catturato dalle iene e da Gaston, un branco di pantere nere salta fuori all’improvviso e mette tutti in fuga, compreso il lama che si accoda ai suoi cacciatori. Intanto Shego rispunta dal nulla, ritrovando così i suoi compagni, e si sbarazza delle pantere scoprendo che con loro c’è pure il lama parlante: questo è il momento di portarlo da Yzma ed incassare l’oro. Improvvisamente, Elettronica sbuca fuori e colpisce il lama con il suo invertitore di polarità, poi apre un varco spazio- temporale e vi salta dentro, inseguita da Shego, Jasiri, Cheezi, Chungu, Janja e Gaston.

Superato il varco, Janja e Gaston si accorgono che il loro gruppo si è diviso e che sono rimasti soli in una caotica metropoli. Poco dopo, si scontrano con Kim Possible, una ragazzina alla ricerca di Shego, e i due la seguono su una metropolitana nella speranza di ritrovare i loro compagni. Sul veicolo c’è pure Elettronica, alla ricerca della sua rivincita su Shego. La donna si è impossessata della metropolitana con l’aiuto di Jasiri, che divenuta cattiva è passata dalla sua parte, ma il suo piano di controllare il mezzo più rapido della città viene facilmente sventato da Kim Possible. Le due lottano sulla metropolitana ormai fuori controllo ed Elettronica colpisce accidentalmente Jasiri con il suo invertitore di polarità, poi fugge inseguita da Kim mentre la metropolitana si schianta.

Quando Janja e Gaston si risvegliano dopo il terribile incidente, si ritrovano in uno strano mondo di cartoni animati. Non fanno in tempo a capire dove sono finiti, che vengono trascinati a bordo di un’automobile da faine armate fino ai denti e condotti nel nascondiglio dell’inquietante Giudice Morton. Qui Janja ritrova i suoi due compagni Cheezi e Chungu e finalmente il gruppo si riunisce. Ben presto le iene e il cacciatore scoprono che il Giudice Morton amministra la legge di Cartoonia secondo le sue personali convenzioni e che sta reclutando a forza collaboratori di giustizia per mantenere l’ordine nella città. Tutti i trasgressori vengono condotti a lui e giustiziati con la salamoia, un intruglio corrosivo. Spaventati da quella terribile figura, le iene e il cacciatore accettano di diventare suoi collaboratori e così vengono trascinati su una macchina da una delle faine e portati in giro per la città. La guida spericolata dell’autista finisce in un incidente, così Janja, Cheezi, Chungu e Gaston riescono a fuggire e ad incontrare il detective Eddie Valiant ed il coniglio Roger Rabbit. I due stanno cercando il nascondiglio segreto del Giudice Morton per scoprire il suo complotto ai danni della città. Le iene e il cacciatore si offrono di accompagnarli e di introdurli nel nascondiglio come finti prigionieri, ma una volta tornati nel covo del giudice scoprono che sta giustiziando Jasiri. In quel mentre compare Elettronica e la sua venuta crea un terribile scompiglio, durante il quale Janja e i suoi compagni riescono a salvare la svenuta Jasiri e a rovesciare la salamoia che distruggerà gran parte delle faine. E’ il momento di fuggire tutti insieme su una delle automobile del giudice, ma la corsa finisce in un negozio di peluches. A quel punto, Eddie Valiant e Roger Rabbit si separano dalle iene e dal cacciatore, fuggendo nei vicoli cittadini, mentre Janja e Gaston affrontano l’arrivo del giudice Morton, solo la comparsa inaspettata di Elettronica cambia la drammatica situazione del momento.

Finalmente, le Terre del branco

Quando il portale si richiuse Elettronica non c’era più e il paesaggio era cambiato. La prima cosa che colpì le narici di Janja fu l’odore ben conosciuto di casa, poi la distesa verdeggiante della savana dopo le piogge si sciolse nei suoi occhi e le Terre del branco si rivelarono a lui in tutto il loro splendore. In lontananza, pacifici branchi zebre e di gazzelle pascolavano tranquilli, chiaro segno che non c’erano leoni nei dintorni. La iena si accorse che Cheezi e Chungu guardavano ammirati quella verde distesa, sicuramente anche loro sapevano di essere tornati a casa e le loro mascelle spenzolanti ne erano una conferma. Poco più in là, Jasiri si stava risvegliando e Gaston stava pulendo le sue armi. Niente poteva essere più meraviglioso di quel momento.
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 14:39


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,214

Status:


Janja, si era preso un bello spavento, nonostante il suo proposito di diventare più coraggioso, ma in fondo, se l'era cavata meglio di quanto credesse. Poi quell'Elettronica era capitata proprio al momento giusto. Ed, usando di nuovo quel coso, aveva colpito le faine, e così facendo Janja aveva notato una cosa. Non erano affatto diventate più aggressive come era successo a Jasiri, anzi, sembravano perfino più dolci e sdolcinate. Come era possibile? E se forse quell'aggeggio funzionasse che se ti colpisse una volta sei cattivo mentre un'altra sei buono? E se Jasiri fosse tornata buona invece di incattivirsi di più? Questo non poteva dirlo, ma tutto in quel momento era importante, quello che importava è che lui e gli altri erano finalmente tornati alle terre del branco. Questo lo rese molto felice. Dopo quello che avevano passato era un sollievo che finalmente fossero di nuovo a casa. Godendosi la vista e l'odore dell'ambiente, Janja decise che, visto che non c'erano leoni, doveva anche verificare una cosa. Jasiri era con loro e si stava svegliando, quindi era decisamente il momento di verificare il suo stato d'animo e quello che volesse fare. Se fosse stata cattiva avrebbero anche potuto mangiare qualche zebra insieme approfittando che non ci fosse alcun leone a fermarli, per poi escogitare insieme qualche piano malvagio. Altrimenti.... beh, lo avrebbero deciso sul momento. Per cui, si diresse verso di lei e le chiese in modo diretto senza girarci attorno

"Allora Jasiri, come ti senti? E quali sarebbero le tue intenzioni? E come vanno i tuoi ricordi su quello che ti è accaduto?"

Ed attese di vedere cosa sarebbe successo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2019, 08:43

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,249
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Gaston il grande cacciatore iniziò a guardarsi attorno dopo un improvviso cambiamento della zona e ancora scosso per aver visto la morte in faccia si stava riprendendo quando vide le sue armi, quindi iniziò a pulirle cercando anche mente locale.

"Uhm ... certo che me ne sono capitate di tutti i colori, credo che sarà bene controllare armi, fare rifornimento ed essere pronto al peggio!"

quindi senti il suo amico parlare.

CITAZIONE
"Allora Jasiri, come ti senti? E quali sarebbero le tue intenzioni? E come vanno i tuoi ricordi su quello che ti è accaduto?"

"Ehi aspetta un momento tu hai capito dove siamo e che sta succedendo?"

quindi attese una reazione
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2019, 16:06

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


-Uhmmm! – Jasiri stava aprendo gli occhi – Janja! Che è successo? Non dirmi che hai fatto ancora una delle tue marachelle?! Dove sono Cheezi e Chungu? Ma … sono laggiù. Dovevo immaginarlo: volete di nuovo attaccare un branco delle prede, ma io ve lo impedirò e se non ci riuscirò io, sarà Kion con il suo ruggito a mettervi a posto.

La Jasiri di sempre! Ma questo per Janja era un bene o un male?

In quel mentre, Gaston si accorse di un movimento tra l’erba. Per fortuna si stava occupando delle sue armi ed era per lui il momento di prendere l’iniziativa e scoprire chi o cosa si stava muovendo vicino al suo gruppo.

Nota del master
@ l.pallad
@ ninjadellanebbia
La role inizia con due azioni differenti per entrambi giocatori: Janja che si deve relazionare con Jasiri e Gaston che deve scoprire che chi o cosa si sta avvicinando al suo gruppo. Dopo questa risposta, la role si aprirà e scoprirete cosa dovrete affrontare.
 
Top
view post Posted on 16/10/2019, 16:19


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,214

Status:


Janja fu molto sorpreso da quella scoperta. Quindi Jasiri era tornata quella di prima. Questo gli lasciava dei pensieri molto contrastanti. Da una parte era un peccato che lei fosse di nuovo quella di sempre, ma dall'altra la nuova Jasiri aveva cercato di ucciderlo e questo era un problema. Ma d'altra parte, con la vecchia Jasiri non poteva mettere in atto il piano che aveva escogitato, sopratutto visto che non aveva neppure quel coso di Elettronica che era ulteriormente indispensabile per la sua attuazione. Per questo aveva bisogno di accertarsi di più su quello che era successo.

"Jasiri? Allora sei tornata in te? Non ti ricordi proprio niente di niente di quello che ti è successo? Di come sei diventata cattiva a causa di Elettronica?"

Le mise le zampe sulle tempie e cominciò a scuoterle la testa. Non sapeva con assoluta certezza cosa avrebbe fatto se avesse ricordato tutto, ma comunque era curioso di vedere cosa sarebbe successo con la vecchia Jasiri unita ai ricordi della nuova Jasiri.

Dopo averlo fatto le raccontò ogni cosa. Di come fosse cambiata dopo che era stata colpita, di come avesse fatto del male ad un lama, di come gli avesse rubato il controllo del branco mettendo Cheezi e Chungu contro di lui, e di come si fosse alleata con Elettronica tentando di ucciderlo. Dovette ovviamente fare l'espressione più sincera che gli veniva per farle capire che stava dicendo la verità. E visto che era la verità per davvero, e non stava tentando di ingannarla, non doveva essere poi così difficile.

"Insomma. Se mi credi e/o riesci a ricordare cosa hai fatto, che ne pensi di ciò?"

Edited by l.pallad - 18/11/2019, 14:30
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2019, 13:08

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,249
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


scusatemi per il ritardo


Il cacciatore si guardò avanti restando in attesa di capire dove erano finiti e che cosa stava accadendo quando

"Ehi fermi tutti qualcuno sta arrivando!"

quindi il cacciatore puntò una qualsiasi arma verso la zona.

"Fermo la non ti muovere sei sotto tiro un passo falso e ti spedisco a dormire sotto i crisantemi!
E sappi che non scherzo!"


Quindi attese di capire chi fosse per poi decidere cosa fare.
 
Web Web Contacts  Top
5 replies since 23/9/2019, 14:22   117 views
  Share