Cattivi Soggetti

Acquolina sulla barriera corallina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2019, 17:58

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


1-Acquolina-sulla-barriera-corallina_GDR_CS


Quando Re Tritone aveva trasformato Morgana in un blocco di ghiaccio Undertow era fuggito terrorizzato a quella vista, non aveva aspettato di vedere cosa sarebbe successo oltre, sapeva solo che doveva andarsene il più lontano possibile da quella nemesi terribile. Col cuore in gola, aveva vagato nell’oceano con l’unico pensiero di sfuggire all’ira del sovrano dei mari e di trovare un rifugio inaccessibile al potere del suo tridente, che in passato aveva già sperimentato. Era solo ora; Cloak e Dagger erano spariti e adesso chissà dove si trovavano, ma lui non aveva tempo per pensare ai suoi vecchi compagni, voleva solo andarsene il più lontano possibile e basta. Dopo aver vagato per ore, la stanchezza ebbe in sopravvento e Undertow si adagiò stremato su un corallo, con la mente ancora offuscata dalla paura. Dalla sua bocca continuavano ad uscire bolle d’aria per il respiro affannoso, poi finalmente si calmò. Intorno a lui c’era una gran tranquillità e la sua presenza non sembrava disturbare l’andirivieni dei pesci che si fermavano a cercare cibo tra i coralli. Lo squalo cominciò ad osservare il posto in cui era capitato e si rese conto di non riconoscerlo; aveva vagato per troppo tempo, confuso e spaventato, e in quel momento non riusciva a raccapezzarsi riguardo dove fosse finito. Quando fu più tranquillo si mosse dal corallo su cui aveva fatto sosta e prese a muoversi osservando la grande barriera corallina in cui era finito e che sembrava perdersi a vista d’occhio. Non aveva mai visto nulla di simile, ma in quel momento non era certo il panorama che gli interessava. Il respiro e il battito del cuore erano tornati normali e la mente era nuovamente lucida, così Undertow cominciò a pensare a come liberare Morgana da quella prigione: senza di lei sarebbe stato difficile vivere nell’oceano.

Pesci sconosciuti gli passavano accanto ignorandolo, mentre lui continuava a muoversi lungo la barriera corallina. Che fare adesso?
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 20:22


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,214

Status:


Undertow rifletté attentamente su come avrebbe potuto fare a liberare Morgana. Nei suoi pensieri si mise anche a fare una buffa ironia. Lei non aveva ottenuto quello che voleva riuscendo a conquistare Atlantica, ma almeno lui era riuscito a tornare ad essere uno squalo, e questa era una bella consolazione. Anche se d'altra parte il suo caro ed adorato corpo da squalo gigante non gli sarebbe servito a niente se Tritone lo avesse trovato e lo avesse trasformato di nuovo in quel minuscolo microscopico pesciolino. Se lo avessero trovato è probabile che sarebbe successo o che gli avrebbero fatto anche di peggio, dato che Tritone sicuramente non avrebbe mai dimenticato il suo tentativo di mangiarsi Melody quando era ancora una neonata. Nei suoi pensieri rifletté poi sulle risorse che possedeva per il momento. Aveva il suo corpo da squalo, ma a parte quello non aveva altro. Ed allora finalmente gli venne un'illuminazione. Risorse. Ecco quello di cui aveva bisogno. Da solo non poteva di certo liberare Morgana, ma se magari avesse trovato dei seguaci che avrebbero fatto tutto quello che voleva, qualcuno che lo seguisse per la sua forza, magari avrebbe potuto raggiungere il suo obiettivo. Certo, ci sarebbe voluto tempo, organizzazione, e pazienza. Ma quell'idea sarebbe stata un inizio. Doveva formare una sua gang. Ovviamente decise che come primi membri della sua nuova possibile futura gang sarebbero stati altri squali. Quindi la cosa più logica da fare sarebbe stato trovarne qualcuno. Per cui si mise subito alla ricerca di quelli che sarebbero potuti diventare i suoi futuri scagnozzi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2019, 15:45

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Anche se quei dintorni gli erano sconosciuti, in fondo, il mare gli sembrava sempre il medesimo, così Undertow si fece coraggio e si gettò nella distesa azzurra, pronto ad incontrare dei nuovi amici. Pesci sconosciuti nuotavano tranquillamente intorno a lui, evitandolo soltanto per non scontrarsi, ma questo non lo infastidiva affatto, la sua ricerca avrebbe prima o poi dato frutti e avrebbe trovato gli squali giusti.

Randa_e_Fiocco


Non appena ebbe superato un ammasso roccioso, scorse in lontananza quelli che gli parvero essere i suoi miracolosi, nuovi amici da incontrare: uno squalo martello e uno squalo mako chiacchieravano spensieratamente, anch’essi circondati da pesci volteggianti.

Era il momento giusto di presentarsi e fare nuove amicizie.
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 15:51


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,214

Status:


Undertow era soddisfatto di vedere che la ricerca era andata a buon fine ed aveva localizzato degli altri squali. Ora doveva solo convincerli ad unirsi a lui. Decise ovviamente che avrebbe provato con un approccio diretto Prima avrebbe chiacchierato un po', poi forse avrebbero cacciato qualcosa insieme, ed infine avrebbe proposto loro di prender parte alla banda che stava costruendo. Per cui cominciò a nuotare verso di loro.

"Salve colleghi squali. Come va? è successo qualcosa di interessante da queste parti?"

Disse decidendo di rompere il ghiaccio con qualcosa di semplice. E dire semplicemente colleghi squali era una sensazione davvero bella. Perché gli dava la consapevolezza di essere di nuovo un gigantesco e feroce squalo, e il non essere più intrappolato in quel corpo tanto microscopico.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2019, 15:40

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


I due squali, non appena Undertow si avvicinò loro, si guardarono intorno per scoprire da dove potesse venire quella voce sconosciuta e ci misero un pochino ad individuare il loro piccolo interlocutore.

-Ehi, Fiocco, il piccoletto ce l’ha con noi! – esclamò ridendo lo squalo martello.

-Su, piccolino, torna dalla mamma, questo è un posto per grandi. – Fiocco si rivolge ad Undertow con un tono paterno - …. Come ti stavo dicendo, quella volta in cui sono andato a spasso lungo la barriera corallina, mi sono imbattuto in … - a quel punto lo squalo mako si rimise a parlare con il suo compagno, dimentico del nuovo venuto.

“Piccolino, torna dalla mamma”! Non era certo il genere di approccio che si aspettava Undertow.
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 16:07


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,214

Status:


Quelle parole furono uno shock per lui. Piccolo? Perché gli dicevano piccolo? All'improvviso fu colto da un terrore orribile e da un brutto presentimento, e guardando il suo corpo capì che era reale. Come era possibile? Era tornato di nuovo in quel piccolo microscopico corpo! Come era potuto succedere? Morgana, dopo aver preso il tridente, lo aveva ritrasformato! E come aveva fatto a non accorgersene subito? Iniziò allora a nuotare in preda al panico dicendo.

"Oh, no! Non di nuovo! Non di nuovo!"

Se non fosse stato un duro si sarebbe messo a piangere, aveva aspettato tanto di quel tempo per tornare ad essere uno squalo, e quando finalmente ci era riuscito, adesso era di nuovo intrappolato in quel corpo microscopico. Era così in preda al panico che alla fine rivolse ad due squali, anche se sicuramente lo avrebbero preso per pazzo.

"So che posso sembrare piccolo, ma vi assicuro che in realtà anch'io sono uno squalo. Sono un feroce predatore divoratore di pesci proprio come voi! Mi hanno fatto un'incantesimo che mi ha intrappolato in questo corpo minuscolo. Dovete aiutarmi! Se conoscete qualcuno che possa farlo, ditemelo subito!"

La sua unica speranza era che, se non era stato di nuovo il tridente a trasformarlo ma qualcos'altro, forse allora sarebbe stato più facile trovare il modo di annullare l'incantesimo rispetto alla prima volta. Capendo quanto poi si stava rendendo ridicolo aggiunse.

"Se pensate che sia pazzo ditemi cosa devo fare per dimostrarvi che sto dicendo la verità e farò del mio meglio per accontentarvi."

Questa era una seccatura che proprio non ci voleva. Adesso non sarebbe mai stato in grado di formare una banda se non trovava il modo di tornare com'era prima. Quale squalo avrebbe mai potuto accettare come capo un microbo come lui?

Edited by l.pallad - 24/7/2019, 15:29
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2019, 16:47

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


-Ha! Ha! Ha! – una fragorosa risata fu la risposta alle affannose parole di Undetow da parte dei due squali, ma vedendo che il piccolo pescecane si agitava con convinzione, smisero di ridere e divennero seri.

-Agitarsi così non fa bene alla salute. – gli disse lo squalo martello.

-Vacci piano, amico, ti crediamo: sei uno squalo … ristretto. Ha! Ha! Ha! – e lo squalo mako scoppiò nuovamente a ridere imitato dal compagno.

A quanto pareva, le parole erano insufficienti ed era necessario passare ai fatti, così Undertow dimostrò che le dimensioni non contavano affatto.

Nota del master
Dal momento che il tuo obiettivo è convincere gli squali a diventare i tuoi nuovi compagni, se vuoi impressionarli e convincerli a seguirti devi scegliere che tipo di capo vuoi diventare: a questo punto, devi fare la tua mossa. Se hai bisogno di suggerimenti, nel prossimo post metti sotto spoiler la tua richiesta di aiuto.
 
Top
view post Posted on 30/7/2019, 16:51


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,214

Status:


Se non devo scrivere niente nella richiesta di aiuto, quando la faccio, ma metterla solo sotto spoiler, allora faccio la richiesta di aiuto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2019, 17:30

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Nella richiesta d'aiuto basta solo scrivere "Aiuto" o "Aiutino", a me basta capire che non sai andare avanti e io ti do un consiglio che ovviamente non è vincolante.

Ecco l'aiutino: puoi scegliere tra due soluzioni

a) fisica: Undertow, anche se è di piccole dimensioni, sa farsi valere per cui agisce fisicamente nei confronti di uno dei due squali

b) psicologica: con la mente si ottiene molto.

I dettagli di queste soluzioni ti verranno spiegati per mp, così hai la possibilità decidere come meglio desideri :21:
 
Top
view post Posted on 30/7/2019, 17:33


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,214

Status:


Scelgo psicologia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2019, 17:50


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,214

Status:


Undertow si arrabbiò molto per come i due squali stavano ridendo di lui. Odiava come quei due non lo trattassero con rispetto a causa delle sue dimensioni ridotte e non lo temessero come piaceva a lui. In preda alla rabbia diede due schiaffi in faccia ad entrambi gli squali con tutta la forza che poteva dargli il suo corpo, per poi dire ad entrambi con durezza, decisione, e con tono dominante.

"Adesso basta! Seduti! A cuccia! Ed ora ascolterete tutto quello che vi dico! Siamo d'accordo?"

Alle parole, fu accompagnato uno sguardo duro, e con il gesto di mettersi a cuccia, fatto con la pinna.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2019, 18:11

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


La reazione inaspettata di Undertow ebbe effetto immediato: i due squali zittirono di colpo ed assunsero una posizione … seduta. Il tono autoritario aveva sortito il giusto risultato e per il piccolo pescecane era il momento di ricominciare da capo e spiegare le sue intenzioni.

Nota del master
Hai superato brillantemente l'empasse, adesso è il momento di sviluppare la tua idea, quella di cui mi hai già precedentemente parlato, io ho bisogno di metterti in condizione di incontrare Bruto.
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 18:25


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,214

Status:


Undertow fu soddisfatto di vedere come i due squali avevano reagito sottomettendosi a lui. La cosa gli diede una grande soddisfazione. Se era riuscito a fare questo in quel corpo minuscolo, di sicuro avrebbe fatto di meglio una volta recuperato il suo vero corpo. Per questo, dopo aver mostrato la sua espressione soddisfatta disse con tono autoritario.

"Molto bene. Come ho appena detto, io in realtà sono uno squalo intrappolato in questo minuscolo corpo e di certo ho intenzione di trovare un modo per riottenere il mio vero aspetto. Ma ovviamente non è l'unica cosa che ho intendo di fare. Voglio anche creare una mia banda personale, di cui ovviamente sarò il capo. E voi due siete appena stati scelti per essere reclutati. Ditemi, dato che ho intenzione di reclutare più membri possibile, conoscete qualche altro squalo da queste parti, o ci siete solo voi? Se ne conoscete qualcun altro, allora portatemi immediatamente da lui, così potrà avere l'onore di fare parte di questa banda."

Ed attese una risposta continuando a guardarli dall'alto verso il basso come se fossero delle nullità.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2019, 14:45

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Il tono perentorio di Undertow non ammetteva repliche e i due squali annuirono, poi si guardarono nei musi.

-Che ne dici, Fiocco? – domandò lo squalo martello al compagno – Gli facciamo conoscere Bruto?

-Ma Bruto è il nostro capo, Randa, che succederà se glielo facciamo conoscere? – replicò titubante lo squalo mako.

-Che ci sarà da divertirci! – esclamò Randa ridendo.

I due squali guardarono nuovamente Undertow, poi Randa parlò di nuovo.

-Vieni con noi, ti faremo conoscere Bruto; siamo sicuri che … ti piacerà.

Senza aspettare una risposta, i due squali guizzarono via nelle profondità marine, dirigendosi con sicurezza nel posto in cui probabilmente si poteva trovare Bruto. Purtroppo, però, i due squali nuotavano molto velocemente, facendosi strada tra banchi di pesci e alghe fluttuanti, in quanto conoscevano la strada. Il piccolo squalo doveva starci dietro, ma sembrava che non arrivassero mai; finché la sagoma scura di una nave, affondata chissà quanto tempo fa, non oscurò tutta la visuale. I due squali si infilarono con sicurezza nelle ampie brecce dello scafo, poi Fiocco fece capolino.

-Che aspetti? Vieni dentro! – gridò ad Undertow e poi scomparve.

Se lì dentro c’era veramente Bruto, Undertow avrebbe dovuto scoprirlo da solo, ma la nave affondata era un’incognita pericolosa. Che fare adesso? Entrare baldanzoso, dimostrando a tutti che in fondo era lo squalo coraggioso che voleva apparire oppure escogitare uno stratagemma e far uscire Bruto allo scoperto, evitando il rischio di trappole?
 
Top
view post Posted on 4/9/2019, 14:59


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,214

Status:


Undertow ascoltò quello che si dissero i due squali, che di certo parevano due veri sempliciotti. Sarebbe stato facile sottometterli e convincerli a lavorare per lui. E a quanto pare c'era anche qualcun altro che avrebbe potuto reclutare. Un certo Bruto, che a quanto pare sembrava uno squalo davvero terribile. Sarebbe stato un piacere averlo nella sua banda, dopo aver fatto valere la sua autorità ed averlo sottomesso, se fosse stato facile farlo come con questi due. Per lui fu difficile seguirli, sempre a causa di quel corpo minuscolo che tanto odiava, ma non doveva demordere, dato che, finché non recuperava le sue vere dimensioni, doveva far valere la sua volontà psicologica, e questo significava non mostrarsi debole in nessuna circostanza, qualunque essa fosse. Quando vide la nave, l'aspetto sembrava inquietante, ma lo squalo rimpicciolito non aveva alcuna paura di entrare. Dopotutto quei due squali gli erano sembrati troppo sempliciotti per tendergli una trappola e, come aveva già pensato, finché non recuperava il suo vero corpo e le sue vere dimensioni, non avrebbe dovuto mostrarsi in nessuna circostanza debole o impaurito. Sarebbe stato solo grazie alla sua forza di volontà che avrebbe potuto dominarli e cominciare a mettere insieme la sua banda. Ed oltretutto non poteva permettersi di avere paura di quello che sarebbe potuto essere un suo possibile covo fino a quando non avesse deciso di organizzarsi diversamente. Per cui, entrò dentro senza esitazione, e a testa alta, dicendo semplicemente.

"Molto bene Bruto . Ovunque tu sia vieni fuori. Tu ed io abbiamo delle cose di cui discutere in questo momento."
 
Contacts  Top
22 replies since 29/1/2019, 17:58   583 views
  Share