Cattivi Soggetti

Circus parade

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2018, 16:14

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


1_Circus parade_GDR_CS


La breve e facile campagna elettorale aveva permesso a Tublat di diventare finalmente il sindaco di Zootropolis, con la quasi totale fiducia degli elettori, che avevano visto in lui quella figura che avrebbe cambiato in meglio le sorti della città, ormai sopraffatta dalla corruzione. Il successo del gorilla non era stato certo apprezzato dal precedente sindaco che, schiacciato dal trionfo del suo avversario, stava comunque meditando una personale vendetta. Infatti, con l’aiuto di alcuni felini, l’ex sindaco-leone, aveva organizzato un astuto piano per rapire Tublat e farlo sparire dalla città, di conseguenza non attendeva altro che il momento giusto per metterlo in pratica. La tanto sospirata occasione capitò proprio il giorno dell’attesissimo concerto di Gazelle, la più popolare cantante di Zootropolis. Dal momento che la sua pubblica apparizione richiamava un folto numero di spettatori, l’intera città era quasi paralizzata a causa il suo show e tutta la sicurezza era impegnata nel mantenere l’ordine pubblico e garantire che non ci fossero incidenti. Tublat, schivo dalle apparizioni pubbliche e dalla folla in generale, invece, aveva preferito godersi lo spettacolo alla tv in casa del suo amico Doug, mentre il montone se ne andato al concerto lasciandogli campo libero. Proprio mentre guardava solo etranquillo lo schermo, sprofondato nella poltrona preferita Doug, sentì una puntura alla spalla. Dalla finestra aperta qualcuno, forse un tiratore scelto, gli aveva sparato un proiettile soporifero, così, senza neanche accorgersene, Tublat sprofondò in un sonno profondo mentre Gazelle gorgheggiava in tv.

Il risveglio avvenne al suono di un’allegra musichetta, ben diversa da quella di Gazelle, forse più rumorosa e assordante, e di scossoni ed urti contro una gabbia. Quando Tublat aprì gli occhi si trovò in un angusto spazio che sembrava una scatola di legno, aperta su un lato chiuso da sbarre e trasportata su ruote. Guardando fuori, attraverso le sbarre, il gorilla si accorse che una folla di umani acclamava il suo passaggio, mentre altri strani umani, dalla faccia dipinta e con buffi abiti colorati facevano boccacce, si lanciavano oggetti e facevano capriole intorno a quella gabbia viaggiante.

-Hai il sonno duro, amico, ti hanno caricato di peso e fatto rotolare qua dentro e tu continuavi a russare come la grancassa. – Tublat non era solo nella gabbia, un altro gorilla dall’aspetto simpatico era aggrappato alle sbarre – Dai! E’ il nostro momento! Facciamogli vedere chi siamo! Gli umani si divertono tanto quando urliamo e facciamo vedere i muscoli. – Subito dopo il gorilla lanciò un urlo bestiale, gonfiò i muscoli del torace e scosse violentemente le sbarre.

Ma dove era finito Tublat?

Nota del master
Ti avevo chiesto in Giungla nella metropoli se volevi continuare la tua seconda storia con Sarabi, Nala, Sabor e Kala oppure no, dal momento che non hai mi ha detto nulla io ti ho aperto ugualmente la storia e hai tempo a rispondere qui. :21:
 
Top
view post Posted on 20/10/2018, 17:02

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,249
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


scusa il ritardo, credevo di aver risposto... Comunque meglio agire da solo.


oh il circo. Non ci sono mai entrato, nel Trentino non fermano, però l'ho visto in TV.
Comunque preferisco gli spettacoli del circo dell'antica Roma.


Il possente, feroce, coraggioso cinico, crudele e battagliero Tublat era arrivato al potere e ora stava cercando di restarci quando fu vinto dal sonno e cercò di capire dove era.

"ehi amico dove diavolo sono finito? Fatemi uscire subito o ci scappa il morto."

Quindi cercò di piegare le sbarre per uscire dal posto e agire.
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2018, 15:23

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Il nuovo compagno di viaggio di Tublat, scoppiò a ridere a quella reazione.

gorilla Dumbo



-Ehi, amico, ci sai fare! – gli disse – Non essere troppo duro, però, i cuccioli umani se si spaventano troppo si mettono piangere e allora urlano più forte di te e io non sopporto i loro piagnistei; sono un divo e mi piacciono gli applausi e la gente che si meraviglia davanti ai miei muscoli; per tenermi in forma mi alleno ogni giorno, sai? Guarda qui, che bicipiti e che torace chilometrico …

Il gorilla si mise subito in pose plastiche per mostrare la sua muscolatura, mentre il pubblico in delirio applaudiva e osannava al passaggio della carrozza traballante. Intanto la musica piano piano iniziò a scemare e poco dopo la carrozza si fermò. Dalle sbarre Tublat si accorse di stare in una gabbia simile ad altre e che adesso veniva collocato in una specie di padiglione. I richiami di altri animali si alzarono in coro a quello stazionamento improvviso.

-Speriamo che ci portino il pranzo subito, ho un certo languorino … - il compagno di viaggio di Tublat si massaggiò lo stomaco.

Rumori di passi e di oggetti metallici si mescolarono alle grida degli animali e, subito dopo, un umano arrivò e rovesciò nella gabbia della frutta e della verdura da un secchio di latta, poi fece passare tra le sbarre due ciotole d’acqua.

-Lattuga fresca! Banane! – esclamò felice il gorilla, afferrando manciate di vegetali.

Tublat, però, continuava a guardare attraverso le sbarre e poco dopo vide un uomo con una sgargiante giacca rossa che si avvicinava alla sua gabbia.


Direttore del circo_GDR_CS



-Mi sembra il gorilla giusto per lo spettacolo, - disse l’uomo in rosso a qualcuno fuori dalla sua vista indicando proprio lui – più tardi portalo ad addestrarsi, voglio vedere cosa sa fare.

Ma … Tublat sapeva comunicare con gli umani, era già successo con Shan Yu, sarebbe successo anche questa volta?

Scusa per il ritardo, ma sto ridimensionando i miei spazi su FF, FC e BF. Ho già chiuso un forum e ne sto chiudendo un altro, ho pure congelato quattro forum e adesso
sto trasferendo materiale in vari siti perché mi dispiace buttare cose su cui ho lavorato da anni. E ' un lavoro titanico! Purtroppo, non ce la faccio più a stare dietro a tutto.

CITAZIONE
oh il circo. Non ci sono mai entrato, nel Trentino non fermano, però l'ho visto in TV.

Io ci sono stata da bambina, ma adesso sinceramente non mi piace più, specie se ci lavorano gli animali. E' uno spettacolo che ha fatto il suo tempo, io apprezzo solo
gli artisti della giocoleria o della prestidigitazione. Da me arrivano quei piccoli circhi che personalmente trovo deprimenti, per cui non vado a vederli neanche se mi pagano ( beh .... dipende da quanto mi pagano :3: :13: :13: :13: ). In ogni caso, il circo non mi attira.

CITAZIONE
Comunque preferisco gli spettacoli del circo dell'antica Roma.

Quelli sono un'altra cosa :13: :13: :13: Adesso va di moda il wrestling e lì, niente sangue e morti ammazzati.
 
Top
view post Posted on 4/11/2018, 18:50

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,249
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Tublat ascoltò ciò che veniva detto e non ce la fece più

scusa tiro fuori una battuta da fumetto!


"Vostro onore protesto! Mi appello alla legge! Voglio vedere il mio avvocato! Mi appello al diritto di parlare!"

quindi iniziò a gonfiare i muscoli per stappare via le sbarre della gabbia o al minimo di piegarle per uscire e fare a botte.
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2018, 15:38

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Troppo carina come battuta :13: :13: :13: :13: :13:


Qualcosa Tublat l’aveva appreso, stando a Zootropolis, e questo attirò l’attenzione dell’uomo vestito di rosso che si avvicinò alla gabbia.

-Questa sì, che è una sorpresa: un gorilla parlante! – esclamò, mentre le altre persone presenti lo guardavano stupite – Non avete sentito che ha detto? – ma in tutta risposta ebbe solo un’alzata di spalle e la ripresa ciascuno della propria attività.

L’uomo era ormai attaccato alla gabbia e guardava Tublat con grande curiosità, mentre il suo compagno si beava con il cibo che gli era stato appena portato e sembrava disinteressato alla sua presenza.

-Sono il direttore di questa baracca, amico, - gli disse cordialmente – non sapevo di avere un gorilla parlante nel mio circo e sono sicuro che farai un figurone nel mio spettacolo. Vieni, ti presento i tuoi nuovi colleghi; quello con te l’hai già conosciuto.

Così dicendo aprì la gabbia e fece uscire Tublat, per poi richiuderla velocemente, prima che l’altro gorilla tentasse di scappare, anche se era troppo occupato a mangiare. Non appena Tublat uscì dalla sua prigione poté finalmente vedere le altre gabbie e scoprire che in esse vi erano rinchiusi altri animali. Un ricordo gli affiorò alla mente: aveva già visto qualcosa di simile quando era nella foresta con Kala e Sabor.

Dal momento che Tublat poteva parlare solo con il direttore del circo, proprio come con Shan Yu, era il momento di chiedergli quale era il suo ruolo in quello strano posto.

Nota del master
Dal momento che questa è la seconda storia di Tublat, ti ricordo che hai creato un precedente; quindi è possibile che ci saranno ricordi o personaggi che hai incontrato precedentemente.
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 21:15

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,249
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


scusa il ritardo ecco che rispondo


Il possente gorilla guardò il suo compare mangiare e alzò le spalle poi fece guardando il direttore.

"ora tu e io dobbiamo parlare!"

quindi cercò un posto dove poter parlare e trovato un tavolo e delle sedie le dispose e invitò il direttore a sedersi per poi iniziare.

"Allora veniamo subito al punto ... chi mi ha accusa? Io sono stato con il signore dei cavalieri erranti re per conquista nelle terre del branco, visto che in battaglia ho ucciso il precedente re dimostrando il mio valore e il mio coraggio, poi sindaco a Zotropolis e adesso sono qui voglio sapere come sono finito qui dentro e ti avverto se non mi darai risposte esaurienti ti farò vedere il sole a scacchi ... per non dire che ti farò mangiare quella frusta che tieni in mano e ti manderò a dormire sotto i crisantemi!"

quindi attese una reazione pronto alla rissa
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 27/11/2018, 19:56

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Il direttore del circo non si aspettava certo una risposta così aggressiva da parte del gorilla e subito mise le mani avanti, per schermirsi da quella furia.

-Calma! Calma! Nessuno ti accusa di niente. – e fece un risolino forzato – Io cerco i mei artisti con annunci e non so come tu sia arrivato qui, dopo tutto viaggiavi con un compagno, no? Capisco che sei nuovo, ma questo è un circo di tutto rispetto e ti assicuro che, se sei bravo, avrai un successo clamoroso e io guadagnerò un sacco di soldi. – poi fece l’occhiolino a Tublat – Non pensi che un cambiamento nella tua vita avventurosa non sia un vantaggio? E poi il mondo degli artisti di circo è affascinante e tutto sa scoprire; pensa, girerai il mondo in prima classe.

Ignorando che il gorilla continuava a guardarlo torvo, il direttore gli fece un largo sorrise e gli disse: - Non vuoi conoscere il piccolo Dumbo?

Dumbo, chi era costui?
Scusa, ma anch'io dovevo lasciarmi andare ed ecco una manzoniana citazione, solo con una piccola sostituzione di nome :13:
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 20:47

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,249
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Tublat presto orecchio a quello che veniva detto memorizzando tutto.

"bene! credo che entrambi siamo d'accordo che entrambi possiamo aiutarci ed è ciò che io farò ....ma se tenterai di prendermi in giro ....

il gorilla prese il primo strumento che trovò e iniziò a cantare una canzone:

"E chi sei tu, disse l'orgoglioso lord,
che così in basso io devo inchinarmi?
Solo un gatto con un altro pelo,
questa è l'unica verità che conosco.
Pelo d'oro o pelo rosso,
un leone artigli ancora ha.
E i miei sono lunghi e affilati, mio lord
Lunghi e affilati come i tuoi

Così lui parlò, così lui parlò,
il lord di Castamere.

Ma ora le piogge piangono nella sua sala,
senza nessuno a udire quel pianto.
Sì, ora le piogge piangono nella sua sala,
senza una sola anima a udire quel pianto."


Si tratta della canzone dell'opera di Martin le piogge di Castamere, la canzone più famosa e terribile in cui viene narrata la distruzione della casata Reyne di Castamare ad opera di Tywin Lannister, tale è il suo potere che una volta un lord ribelle si è arreso solo dopo averla sentita!



Quindi tornò ad ascoltare

"Bene andiamo a conoscere questo Dumbo!"

quindi attese che lo conducessero a conoscere questo personaggio.
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2019, 18:02

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


A quella terribile canzone il direttore del circo rabbrividì, sbarrando gli occhi: ma chi era questo gorilla? Un brivido gli corse lungo la schiena: forse non era stata una buona idea ingaggiarlo, così tirò fuori un fazzoletto dalla tasca della giubba e si asciugò la fronte imperlata, deglutì rumorosamente e fece cenno a Tublat di seguirlo perché non riusciva più a parlare. Poco dopo si ritrovarono nella tenda in cui alloggiavano gli elefanti e il direttore si diresse sicuro verso una grossa elefantessa che con la proboscide accarezza un cucciolo. Non appena i due arrivarono, l’elefantessa barrì e protettiva cercò di impedire al cucciolo di farsi avanti.

Dumbo-1


-Quello è Dumbo, il tuo compagno. – disse il direttore del circo a Tublat – Questa sera ci sarà lo spettacolo, fate conoscenza e sbrigatevi a trovare un numero adatto da portare in pista.

Quella sera stessa ci sarebbe stato lo spettacolo? C’era veramente poco tempo, che cosa si sarebbe inventato Tublat? Nel frattempo il cucciolo di elefante agitò le orecchie: erano enormi!! Poi, iniziò a volare toccando il soffitto della tenda: era un elefante volante!

Di fronte a quello spettacolo Tublat buttò fuori la prima idea di numero da circo che gli era venuta in mente.
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 22:27

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,249
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


il possente Tublat osservò il suo compagno e lo osservò

"Bene molto bene ... dimmi un po a parte volare che sai fare? perchè io ho la potenza, i muscoli, la forza e anche la capacità di parlare .. tu a parte volare che diavolo sai fare? Perchè male che vada io ti lancio tu voli e poi atterri sulla mia spalla cosi che io posso mostrare la mia resistenza?"

quindi attese una risposta mentre osservava ciò che passava sotto il tendone del circo in attesa di una buona idea.
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2019, 14:38

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


-Grandioso! Grandioso! – esclamò entusiasta il direttore del circo ascoltando la proposta di Tublat a Dumbo – Potenza, muscoli e forza: questo è quello che piace alla gente! – poi guardò il piccolo elefante – Allora, piccolino, sei contento del tuo nuovo compagno?

Dumbo, purtroppo, era troppo piccolo per parlare ma anche timido, per cui andò a rintanarsi dietro le zampe della sua mamma.

-Che fai , moccioso? Vieni fuori da lì! Subito! – il direttore del circo era piuttosto indispettito dal comportamento di Dumbo – Ti ho detto di venire fuori! – urlò diventando paonazzo – Ubbidisci immediatamente o ti faccio vedere io! – così dicendo alzò la frusta che teneva in mano.

Vedendo il suo piccolo minacciato mamma elefante barrì, iniziò ad agitare le orecchie e a muovere in modo ostile la proboscide.

-Che fai, dannato animale? Sta indietro! – il direttore del circo a quel punto cominciò a colpire l’elefantessa con la frusta e ad inveire contro di lei.

A quello spettacolo Tublat …
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 11:48

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,249
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


qui forse esagerò ...


Tublat osservò ciò che accadeva e anche alla reeazione della madre di dumbo.

"Come diceva il saggio .. l'animale più pericoloso è una madre che protegge i propri piccoli!

detto questo egli attese afferrò la punta della frusta e tirò indietro quindi fece

"Stai fermo tu e lasciami fare ... madam chiedo perdono per il comportamento del mio servo comunque se volessi mi prenderei il piccolo facilmente!"

quindi gonfiò i muscoli e sollevo l'elefantessa come se niente fosse per poi rimetterla giù ..

"Cambiato idea .. io porti elefanti sulle spalle e dubo vola attorno per poi atterrare in cima alla piramide!
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 8/7/2019, 16:04

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Non appena Tublat afferrò la frusta, il direttore del circo sbiancò: che avrebbe fatto il gorilla? Le gambe cominciarono a tremargli. D’altra parte l’elefantessa sentendosi presa e sollevata stava per rivolgere la sua rabbia contro Tublat, ma quando sentì che si trattava di una prova dello spettacolo restò allibita. Non appena venne depositata a terra sbatté le palpebre incredula per quello che le era appena successo: quel gorilla avrebbe potuto portarle via il suo piccolo, ma non l’aveva fatto e non aveva fatto nemmeno del male a lei. A quel punto, Dumbo si era messo a volteggiare sotto la tenda in segno di gioia e ancora una volta il direttore del circo aveva tirato fuori dalla tasca il grosso fazzoletto, con cui iniziò ad asciugare il sudore che gli imperlava nuovamente la fronte.

-Ah … Uh …. Che … che splendida idea!!! – balbettò il direttore col viso cereo – Un gorilla che solleva gli elefanti è …. un numero nuovo. Dumbo che vola intorno alla piramide degli elefanti, un altro numero nuovo.…. Glab! – deglutì sonoramente – Ti … ti …ti lascio provare la tua idea, la tua splendida, fantastica meravigliosa idea. Adesso …. Devo andare. Scusa, ma devo occuparmi delle faccende del circo. Sono … il direttore e …
Mentre diceva questo il direttore del circo iniziò ad arretrare verso l’uscita, finché non si dileguò rapidamente oltre la tenda degli elefanti.
Non appena Tublat si ritrovò da solo, gli elefanti che erano nella tenda si protesero verso di lui.

-Hai saputo tenere testa al direttore. Bravo! - gli disse uno dei pachidermi.

-Quell’umano è cattivo, - aggiunse un altro – ci frusta a sangue, se non eseguiamo i suoi ordini.

-Aiutaci! – a parlare questa volta era la mamma di Dumbo – Sei forte, sei riuscito a sollevarmi come se fossi una piuma. Ti prego: aiutaci! Quell’umano è crudele. Noi siamo artisti, ma anche se siamo animali non vogliamo essere maltrattati. Facciamo il nostro spettacolo e vogliamo essere ripagati con il cibo e con il rispetto, ma il direttore ci concede l’indispensabile per mantenerci in vita e ci umilia.

Solo con gli elefanti, Tublat stava conoscendo una triste verità riguardo il direttore del circo. Tra breve ci sarebbe stato lo spettacolo e lui doveva provare ancora il suo nuovo numero e pensare a quello che gli era stato appena detto.

Rieccomi qua. Vediamo un po', ancora una volta Tublat si ritrova a prendere decisioni: starà dalla parte degli elefanti oppure no? Hai
creato un personaggio forte, che sta dimostrando sempre più la stoffa del capo in tutte le situazioni ed ha superato le avventure più incredibili. Solo che io, con la memoria che mi ritrovo, mi sono un po' persa. In ogni caso, anche questa volta arriveremo alla fine :)
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 11:31

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,249
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


scusa il ritardo


Il possente gorilla ascoltò la situazione e cercò di capire meglio cosa fare e senti tutto con chiarezza.

prendo in prestito una battuta dell'isola del tesoro e anche il gergo


"Ah ottimo .. quindi mi volete in coperta a far da capitano e guidare un ammutinamento .. io ci sto! però adagio se lo uccidiamo adesso avremo addosso tutte le vele da guerra che solcano i mari!
Quindi fingeremo di agire e solo quando saremo in viaggio lontano da ogni rotta allora faremo l'ammutinamento e getteremo il direttore fuori bordo ... ma dobbiamo essere tutti decisi e sicuri che se tornati in porto lo vediamo c'è il pennone e la forca per tutti ... e io non intendo seccarmi al sole!
Allora tutti decisi per ubbidire ancora e solo a metà viaggio buttarlo fuori bordo?"


quindi attese una reazione
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 19/7/2019, 17:45

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Non scusarti più per i ritardi, posta quando vuoi, puoi ... io, di mio, faccio quello che posso ed è già tanto se riuscirò a portare a termine
la promessa di terminare tutte le storie: ce la sto mettendo tutta.

Non appena gli elefanti compresero che il gorilla era dalla loro parte esultarono.

-Siamo tutti felici nel sapere che sei dalla nostra parte, - disse la mamma di Dumbo a Tublat – finalmente il cattivo direttore del circo non ci farà altre angherie e noi potremo continuare ad essere gli artisti di questo circo, che in fondo è la nostra casa.

-Questa sera ci sarà lo spettacolo, - sottolineò uno degli elefanti – devi ancora provare il numero con tutti noi e progettare un piano per allontanare per sempre il direttore.

L’elefante che aveva parlato aveva ragione: c’era davvero poco tempo e Tublat aveva troppe cose da fare. Per sua fortuna, l’esperienza gli aveva insegnato ad affrontare le difficoltà e per questo motivo era diventato un capo indiscusso.

Era il momento di dimostrare di che stoffa era fatto.
 
Top
20 replies since 20/10/2018, 16:14   293 views
  Share