Cattivi Soggetti

Carta e cartone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2018, 16:41

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Carta e cartone_GDR_CS


Prologo

Alla ricerca di nuove prede, la iena Janja incontra nella savana i suoi amici Cheezi e Chungu e un umano di nome Gaston. Lo strano gruppo individua un branco di zebre che si dirige nelle Terre del branco e lo insegue, tentando di trovare il Passaggio ad est che conduce in quei territori di caccia proibiti. Ben presto, però, i nuovi compagni incontrano Jasiri, una iena simpatizzante della Guardia del leone, che cerca di fermarli, ma Gaston la ferisce con una delle sue frecce. La iena fugge in cerca di aiuto e mentre viene inseguita dal branco di Janja questo scorge nel cielo Ono, l'airone della Guardia del leone, che sta volando in ricognizione. Gaston se ne libera facilmente e l’inseguimento continua, ma Jasiri, inseguita da Cheezi e Chungu, sta per raggiungere Kion e Fuli e per avvisarli. Quando i due inseguitori si accorgono della presenza del leone e del leopardo , tornano indietro per avvertire Janja, che a questo punto decide di fare razzia di zebre prima di essere raggiunto dalla Guardia del leone. Mentre l'attacco alle prede è in atto arriva Jasiri ferita e in lontananza compaiono Kion e Fuli: lo scontro sembra essere inevitabile, ma dalle erbe della savana spunta improvvisamente Shego proprio mentre il ruggito del leone catapulta tutti lontano.
La potenza di quel grido stordisce a tal punto che quando Janja e Gaston si risvegliano si ritrovano in luogo ben diverso dalle Terre del branco. Un freddo pavimento di nuda pietra ed un immenso palazzo sono il nuovo scenario che li attende, ma c’è anche la sorpresa di ritrovare con loro Jasiri, che nel frattempo è stata curata da Shego. La donna promettealle iene e Gaston di riportarli a casa in cambio del loro aiuto e così si incontra con Yzma, una dignitaria che pare vivere in quel luogo, con cui si accorda per la cattura di un lama parlante in cambio di oro. Le iene e Gaston vengono presentati in veste di cacciatori professionisti e poco dopo tutti quanti si ritrovano ad attraversare una foresta, pronti a cacciare il misterioso animale. Il lungo cammino li conduce fino a giungere in uno spiazzo, in cui pacifici lama stanno pascolando custoditi da un altrettanto pacifico contadino. Mentre viene progettata la ricerca del lama parlante compare improvvisamente una donna sconosciuta, che Shego riconosce per essere la sua antagonista Elettronica. Le due donne si affrontano in una lotta tecnologica, ma Elettronica colpisce per errore Jasiri con la sua arma, un invertitore di polarità. La dolce iena si trasforma in una feroce e crudele creatura che ben presto soppianta Janja a capo del piccolo branco. Per un caso fortuito il lama parlante viene trovato e ben presto si scopre che l’animale è in realtà l’imperatore Kuzco. Quando sta per essere catturato dalle iene e da Gaston un branco di pantere nere salta fuori all’improvviso e mette tutti in fuga, compreso il lama che si accoda ai suoi cacciatori. Intanto Shego rispunta e ritrova i suoi compagni, si sbarazza delle pantere e scopre che hanno con loro il lama : è il momento di portarlo da Yzma ed incassare l’oro. In quel mentre Elettronica sbuca fuori e colpisce il lama con il suo invertitore di polarità, poi apre un varco spazio- temporale e vi salta dentro inseguita da Shego, Jasiri, Cheezi, Chungu, Janja e Gaston. B
Ben presto Janja e Gaston, superato il varco, si accorgono che il loro gruppo si è diviso e di essere rimasti soli in una caotica metropoli. In quel mentre si scontrano con Kim Possible, una ragazzina alla ricerca di Shego, e i due la seguono su una metropolitana nella speranza di ritrovare i loro compagni. Sul veicolo però c’è Elettronica, alla ricerca della sua rivincita su Shego. La donna si è impossessata della metropolitana con l’aiuto di Jasiri, che è passata dalla sua parte, ma il suo piano di controllare il mezzo più rapido della città viene sventato da Kim Possible. Le due lottano sulla metropolitana fuori controllo ed Elettronica colpisce accidentalmente Jasiri con il suo invertitore di polarità, poi fugge inseguita da Kim. La metropolitana si schianta.

Che mal di testa

Non appena il buio iniziò a diradarsi e la luce ricomparve, Janja e Gaston si resero conto di avere un forte mal di testa. Che era successo? Erano forse morti? Che cos’era quell’allegra musichetta che sentivano? Alcune scatole di cartone caddero loro addosso, una scatoletta vuota rotolò verso di loro, una lisca di pesce che aveva visto giorni migliori ne saltò fuori mentre un bidone dell’immondizia si rovesciava con tutto il suo contenuto e il miagolio di un gatto spaventato accompagnava quella caduta. Poi il rumore di una vettura che si fermò stridendo a pochi passi da loro.

-E questi chi sono? – sbottò una voce insolente.

-Spazzatura, no? – replicò un’altra voce.

Forse qualcuno si riferiva a loro? Janja e Gaston spalancarono gli occhi.
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 16:57


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,214

Status:


Janja si era preso uno spavento terribile per quello che era successo. E non sapeva neppure se era ancora vivo oppure no. Ed aveva un terribile mal di testa. Poi sentì anche delle voci che parlavano di loro ritenendoli spazzatura. La Iena allora aprì gli occhi per vedere a chi appartenessero quelle voci. La Iena vide quelli che apparivano come animali. Animali che non conosceva e che stranamente avevano anche della roba addosso come Gaston. La Iena allora disse

"Ma voi chi siete? Potreste dirci dove ci troviamo?"

Ed attese una risposta.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2018, 14:31

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,249
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Gaston si desto dopo il colpo quindi senza paura ascoltò ciò che accadeva.

"ma che .. cosa sta succedendo!... dove siamo?"

quindi il cacciatore ascoltò una parola e osservò le nuove creature.

E come cosa.. Io sono gaston cacciatore di Francia e lui è uno dei triarchi che servo!"

quindi cercò di rimettersi in piedi in attesa di una reazione.
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2018, 14:13

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Un rumore di ferraglia si sostituì alle voci poc’anzi udite, poi ecco delinearsi la figura di una faina vestita come un umano.

-Ehi, qui c’è un cane e un tipo tutto muscoli . – disse la faina.

-Che ci fate a Cartoonia? – disse un’altra faina avvicinandosi a Janja e Gaston e puntando contro di loro una pistola.

-Portiamoli dal capo. – suggerì una terza faina.

-Ma non sappiamo neanche chi sono. – protestò la prima faina agitando la pistola.

-Quello si chiama Gaston e quell’altro è un “triarca”. – replicò la terza faina.

-E io che credevo fosse un cane. – disse stupito la seconda faina.

-Carichiamoli sulla macchina, il capo saprà cosa fare di questa spazzatura. – disse seccamente la prima faina, poi puntando ancora la pistola verso Janja – Muoviti “triarca”, Sali in macchina!

Nel frattempo le altre due faine, sempre con le armi puntate, fecero salire forzatamente in macchina anche Gaston.

-Non cercare di fare scherzi con quell’arco o ti riduciamo ad un colabrodo. – gli dissero mentre lo spingevano nell’abitacolo.

Quando tutti furono a bordo, stretti come sardine, la macchina partì sgommando e facendo un gran rumore. La strada sembrava non finire mai per la spericolatezza con cui guidava l’autista. Passava col rosso ed investiva senza alcun ritegno i bidoni dell’immondizia che sporgevano sulla strada, lasciando dietro di sé una scia di cartacce e bottiglie vuote. Finalmente quel bizzarro viaggio finì e Janja e Gaston vennero scaricati senza tante storie in una specie di magazzino, in cui apparvero altre e faine e lui: il capo.

giudice-morton_GDR_CS



Janja e Gaston, a quel punto …

Mi scuso con entrambi per l'assenza prolungata, ho avuto una settimana densa di impegni e, tra il congelamento di un forum e le cose di vita reale da fare, non ho potuto passare di qui. In effetti, sto pensando di congelare altri miei spazi perché non riesco più a seguirli e non trovo giusto far aspettare la gente solo perchè ho altro
da fare. Purtroppo, la vita reale ha le sue esigenze, a cui non posso certo mancare, ma devo anche tener conto che dietro i nick degli utenti ci sono delle persone vere, a cui si
deve rispetto. Piuttosto che obbligare le persone ad attese esagerate è meglio lasciar perdere, anche se a malincuore. Ai miei forum ho dedicato anni di cure e mi dispiace lasciarli andare, così ho pensato di congelarli nella speranza di non lasciarli morire. Mi dispiace cancellarli del tutto e non ho intenzione di cederli ad altri, sono mie creature, per cui li lascio alla deriva e forse, un giorno o l'altro, li riprenderò. :8: Per questo forum sto cercando di tenere duro e di mantenerlo aperto, mi scuso solo per il fatto di
essere poco presente, ma riducendo gli spazi le attenzioni dovrebbero migliorare.
 
Top
view post Posted on 24/9/2018, 14:35


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,214

Status:


Janja per tutto il tragitto era decisamente spaventato. Non sapeva cosa volessero fargli, ma sembrava qualcosa di pericoloso. E non aveva idea di cosa fosse quel coso che si muoveva da solo su cui erano dentro. Una volta arrivati a destinazione, e vedendo il loro capo, la iena ebbe paura nel guardarlo. Sembrava decisamente un umano come Gaston, ma aveva un'aria più minacciosa. Janja fu decisamente intimidito da lui, e non sapendo cosa fare, decise di dire la verità.

"Salve." disse senza mascherare la sua paura "Io sono Janja, e come vede sono una Iena. Mentre invece quello con me si chiama Gaston. Non sappiamo come siamo arrivati fin qui, ma cerchiamo di tornare a casa. C'era anche un'altra Iena con noi. Una femmina di nome Jasiri. Non è che per caso l'ha vista?"
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2018, 16:31

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,249
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Il cacciatore francese ascoltò e fece:

"Triarca è il titolo di coloro che regnano nella prima delle figlie di Valiria ... l'antica, fiera e orgogliosa Volantis la prima e più grande figlia del regno dei draghi!"

detto questo si lascio caricare per poi guardare il giudice:

"Io sono Gastn e non c'è foresta in cui non posso cacciare .. ho il permesso reale!"

quindi attese di vedere che sarebbe successo
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2018, 10:23

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Un uomo vestito di nero avanzò verso i nuovi venuti, mentre le faine sghignazzavano per la scena.

-Capo, abbiamo trovato questi due mentre razzolavano nella spazzatura. – disse una delle faine.

-Ha! Ha! Ha! – si alzò un coro di risate.

-Silenzio! – ordinò l’uomo vestito di nero e subito non ci fu più alcun rumore – Janja, così ti chiami Janja. – più che una domanda era un’asserzione, il capo delle faine stava guardando con attenzione la iena , ignorando quanto gli aveva chiesto di Jasiri, poi disse rivolto ai suoi accoliti – Portatemi quegli altri due!

Un tramestio di passi e poco dopo due faine spuntarono in compagnia di … Cheezi e Chungu.

Cheezi e Chungu_GDR_CS



-Capo!!!!!! – gridarono in coro le due iene, che alla vista di Janja gli saltarono addosso felici di averlo ritrovato.

-Credevamo fossi morto. – disse Chungu con le lacrime agli occhi, dandogli una zampata sul muso.

-Ma dove eri finito? Noi eravamo in una giungla d’asfalto chiamata Middleton, era così brutta e rumorosa, finché non ci siamo nascosti in una tana sotterranea. – cominciò a raccontare Cheezi – Era tutto buio e abbiamo scoperto di essere finiti nella galleria di un grosso animale, c’era pure un sentiero di metallo, così noi abbiamo cominciato a seguirlo sperando che ci portasse da qualche parte. Finché alle nostre spalle non abbiamo visto una luce ed abbiamo scoperto che eravamo nella tana di un mostro di metallo, ma quello, quando ci ha scoperti, ha iniziato a inseguirci e correva velocissimo.

-E’ stato terribile, - continuò Chungu - quando il mostro ci ha poi raggiunto abbiamo sentito solo un rumore fortissimo, di uno schianto: BUUMMM!! Poi è diventato tutto buio e ci siamo ritrovati in un mucchio di immondizia. Stavo per mangiare un panino al formaggio, condito con vermi , quando sono arrivati loro. – ed indicò le faine.

-Molto bene, a quanto pare questa è una riunione di famiglia, – commentò l’uomo vestito di nero, interrompendo le iene che si erano ritrovate – ma non è il momento delle smancerie, sono certo vorrete aiutarmi, dal momento che ho un compito molto importante da portare a termine. – continuò l’uomo vestito di nero - Sono il Giudice Morton e rappresento la legge qui a Cartoonia, ho il dovere di mantenere l’ordine in questa città ed ho bisogno di volontari che mi aiutino in questa giusta impresa. – poi guardò Janja, Cheezi, Chungu e Gaston, passandoli in rassegna ad uno ad uno – Sono certo che sarete solerti in questo compito e che ….

-Noi vogliamo solo tornare a casa. – disse Chungu con aria mesta, interrompendo il discorso del giudice.

- Sono certo che sarete solerti in questo compito – riprese a dire il giudice Morton, come se non avesse udito - e che farete del vostro meglio per catturare coloro che si comportano in modo illegale, creando scompiglio in questa città…

-Noi vogliamo solo tornare a casa. – ripetè questa volta Cheezi.

-I trasgressori verranno severamente puniti, quanto coloro che non collaboreranno al mantenimento della quiete cittadina. – il Giudice Morton fece un gesto con la mano e una delle faine tirò una tenda che nascondeva un misterioso serbatoio di liquido ribollente. Un’altra faina arrivò tenendo in mano una scarpa animata pigolante e senza indugio la gettò dentro la mistura. In un attimo la creaturina si sciolse sotto gli occhi attoniti di Cheezi e Chungu che si strinsero terrorizzati intorno a Janja, quasi soffocandolo. – E’ chiaro che la vostra collaborazione adesso è indiscutibile e sono certo che scoverete i colpevoli e li porterete a me senza indugio.

Chi era quel pazzo che andava a caccia di cartoni animati? Non era il momento di chiederselo, piuttosto di trovare un modo per evitare di finire in quel liquido corrosivo, visto che il giudice non ammetteva contraddizioni. Janja e Gaston dovevano sbrigarsi a trovare una soluzione.
 
Top
view post Posted on 27/9/2018, 10:36


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,214

Status:


Janja, alla vista di quella scarpa che si scioglieva era così terrorizzato che nemmeno impedì a Cheezi e Chungu di stringersi attorno a lui, perché in effetti anche lui era terrorizzato tanto quanto loro. Non aveva neanche il coraggio di rimproverarli per averlo mollato per Jasiri in quel momento. Quello sembrava un modo veramente orribile di morire. E lui non ci teneva neanche lontanamente a fare la stessa fine. L'unica cosa da fare per sopravvivere in quel momento era assecondare quel pazzo in tutto e per tutto. Per questo disse senza nascondere quanto fosse terrorizzato

"Si. Certo. Faremo tutto quello che vuoi. Daremo la caccia a quelli che vuoi tu. Metti pure via quella roba adesso."

Ed attese terrorizzato di sapere cosa sarebbe successo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2018, 19:48

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,249
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Scusatemi ancora!!!!!


Il possente cacciatore Gaston osservò ciò che accadeva

"Beh per cacciare io posso dare una mano, sono un vero cacciatore, ho vinto numerosi premi durante le gare e ho preso il massimo durante le prove di caccia volute dai nobili!"

poi osservò il potere della creatura

"Sei uno stregone .. beh va bene eseguiremo gli ordini!"

quindi attese una reazione e ordini chiari.
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2018, 18:19

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Il giudice Morton fece un bieco sorriso alla reazione delle iene e alla flemma di Gaston, d’altra parte era quello che si aspettava, poi fece di nuovo un gesto con la mano e la tenda ricadde al suo posto nascondendo il calderone tenebroso. Una delle faine si avvicinò a Janja e a Gaston.

-Allora, ragazzi, andiamo? – la faina si diresse all’automobile da cui erano tutti appena discesi e senza tanti complimenti spinse le iene e il cacciatore dentro, poi saltò al posto di guida e partì sgommando – Questo è un lavoro che vi piacerà, il giudice è un tipo tosto; è lui la legge qui a Cartoonia e io adoro questa legge. Ha! Ha! Ha!

Purtroppo la faina guidava in modo a dir poco spericolato, tra le urla dei passanti e i bidoni dell’immondizia che volavano per aria, finché la sua folle corsa non finì proprio contro un idrante che lanciò in aria un getto d’acqua alto come un palazzo. Il pazzo guidatore svenne al volante, con tante piccole faine gli giravano intorno sulla testa.

-Capo, scappiamo via prima che questo pazzo rinvenga. – sbottò Chungu ancora bianco dalla paura.

-Scappiamo!!! – reiterò Cheezi ancora più bianco.

Le due iene saltarono fuori dall’abitacolo, in attesa che Janja e Gaston facessero altrettanto.

-Fuggiamo, capo, prima che il giudice Morton ci trovi. – supplicò Chungu.

-Non voglio finire in quel liquido puzzolente. – la voce Cheezi sembrava quasi un piagnuccolio.

-Ehi! Pssst!! Da questa parte! – qualcuno a bassa voce sembra rivolgersi a tutti loro –Volete muovervi? – un umano col bavero rialzato e il cappello calcato sulla testa stava facendo gesti in direzione delle iene e del cacciatore.

Eddie Valiant_GDR_CS



Cheezi e Chungu si voltarono per guardare chi li stava chiamando, poi guardarono nuovamente Janja in attesa di una sua decisione: c’era da fidarsi? A quel punto Janja e Gaston si accorsero dell’uomo e decisero che ….
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 18:26


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,214

Status:


Janja per una volta era d'accordo con i suoi due tirapiedi. Specialmente quando videro quell'umano che li invitò ad andare da lui. Janja in quel frangente era davvero disperato, e voleva allontanarsi il più possibile da quella roba che aveva visto prima. Per cui decise che dovevano rischiare, anche se di solito lui non correva rischi troppo grandi.

"Avete ragione teste di pelo. Svigniamocela finché possiamo. Andiamo!"

E saltò giù dal veicolo, iniziando a correre più in fretta che poteva in direzione di quell'uomo. Se c'era anche solo la minima possibilità che potesse salvarli, chiunque egli fosse, allora dovevano prenderla.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2018, 17:33

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,249
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


pensato parlato


Gaston osserva ciò che accadeva e dimostrandosi attento e segui quindi si accorse che forse era meglio scappare.

"Qui la si mette male! Devo fare attenzione se no finisce male!"

quando senti e vide l'opera

"Shhhhhh! Adesso iniziamo a ripiegare!"

quindi guardatosi attorno scivolò accanto ai suoi amici cercando di non farsi vedere sperando di poter passare inosservato e di poter stare accanto al suo amico.
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2018, 17:05

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Le iene e Gaston se la svignarono in direzione dell’umano che li stava chiamando, la faina invece era ancora svenuta mentre l’acqua iniziava ad allagare la strada.

-Da questa parte. – l’umano sconosciuto fece cenno a tutti di seguirlo e si infilò in vicolo dall’aspetto poco raccomandabile. Si fermò solo dopo essersi guardato intorno prudentemente e quando reputò di essere veramente al sicuro. – Il Giudice Morton vi sta costringendo a rastrellare Cartoonia, vero?

-Sììììì! – piagnuccolò Cheezi – Ma come fai a saperlo?

-Non ci conosciamo e tu sai queste cose di noi? – chiese Chungu - Ma come fai a saperlo?

-Lo so, perché non siete i primi cartoni che il Giudice Morton recluta forzatamente e costringe, sotto minaccia di scioglierli nella salamoia, ad ubbidire a quella che lui chiama “legge”.

-Noi vogliamo tornare a casa!!!! – Cheezi e Chungu scoppiarono in lacrime, mentre fontane di pianto iniziarono a sgorgare dai loro occhi e a bagnare l’impermeabile dell’uomo.

-I soliti cartoni! – sbottò l’uomo cercando di scansarsi e strizzando le falde dell’impermeabile inumidito – Vi riporterò a casa, se collaborerete con me. Mi chiamo Eddie Valiant e sono un investigatore privato, sto indagando sul Giudice Morton per conto di un cliente e se mi aiuterete, io vi aiuterò.

Janja e Gaston si guardarono: forse quella era l’occasione giusta per uscire da quella situazione pericolosa, ma entrambi avevano molte domande da fare.
 
Top
view post Posted on 20/10/2018, 17:12


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,214

Status:


Quell'Eddie Valiant stava parlando di cose che per la Iena erano incomprensibili. Non sapeva cosa fosse un detective, o il concetto di cartoni. Ma di certo non voleva finire sciolto da quel liquido, che secondo Eddie, si chiamava Salamoia. E quell'umano sembrava l'occasione migliore per uscire fuori da quella situazione. Di certo ora come ora era sollevato per il fatto che fossero al sicuro dalle faine e da Morton. Ma sapeva che quel sollievo sarebbe stato momentaneo se non riuscivano a trovare il modo di andarsene di lì e a tornare a casa. Per cui disse

"Beh, si. Se puoi aiutarci ad andarcene di qui e a tornare a casa ti aiuteremo. Ah, e tanto per chiedertelo, chi è il cliente che vuole che fermi Morton? La salamoia è quel liquido che scioglie? Cosa ha in mente di fare quel tipo costringendo gli altri ad aiutarlo? Ed oltretutto... cos'è un detective?"

Ed attese una risposta.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2018, 17:19

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,249
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Gaston ascolto ciò che veniva detto.

"un giudice eh? Quindi un pezzo grosso con i suoi bravi, beh non so chi sia il cliente ma in genere con quella gente si può ragionare solo con una bella schiopettata nella schiena quando è da solo."

Quindi dopo aver ripreso fiato cerco di capire quali armi fossero in suo possesso per poi agire a suo modo.
 
Web Web Contacts  Top
39 replies since 11/9/2018, 16:41   456 views
  Share