Cattivi Soggetti

Lui, lei e loro, role abbandonata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2018, 18:35

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Lui-lei-e-loro_GDR_CS


Prologo

Jafar, spedito da Aladdin con l'aiuto del genio lontano da Agrabah, si ritrova nella torre di Rapunzel. Invitato da Gothel a fare da baby sitter per un giorno, cede alle lusinghe della ragazza che vuole uscire dalla sua prigione e la porta fuori. Rapunzel, ignara del mondo esterno, incontra una misteriosa vecchietta ed accetta di mangiare la mela che le dona, ma subito cade a terra esanime. Di fronte a quella strana ed improvvisa reazione, Jafar ipotizza che la mela in realtà sia stata avvelenata con una pozione magica e che la ragazza sia risvegliabile con un bacio d'amore. Quando fortuitamente incontra Flynn, un ragazzo fuggitivo, lo ipnotizza con il suo bastone affinché risvegli Rapunzel. Ma i baci del ragazzo non funzionano e quando il visir incontra di nuovo la vecchietta, ipnotizza anche lei. Sotto ipnosi la donna confessa di essere Grimilde e di aver avvelenato la ragazza per poterle prendere i suoi magici capelli, che la renderanno per sempre giovane e bella. Pensando di approfittare di quella confessione e di ottenerne dei vantaggi, Jafar taglia i capelli a Rapunzel che di colpo diventano scuri. Intanto sulla scena arriva un cavallo bianco, fiero ed arcigno, e dopo aver dato un'occhiata allo strano gruppo, senza alcun preavviso sferra un violento calcio a Jafar, che appena in tempo afferra Grimilde, e finisce in cielo. La violenta botta stordisce il visir che si risveglia alla voce di un ragazzo che lo sta chiamando "papà": si tratta di Jay, suo "figlio". Anche Grimilde si risveglia dallo stordimento e scopre di avere una "figlia", Evie. Sempre più confusi, i due scoprono di essere finiti nell'Isola degli Sperduti, una sorta di prigione magica in cui sono stati relegati i cattivi delle favole. Poco dopo sopraggiungono Mal e sua madre Malefica, che li rende noti riguardo l'unica possibilità di fuggire da quel luogo: rubare la bacchetta magica della Fata Smemorina custodita nell'Accademia Prep. Per fortuna di tutti, alcuni giovani dell'Isola sono invitati proprio quel giorno ad iniziare la frequenza all'accademia e , dopo, varie rimostranze, Jay, Evie e Mal vanno a scuola. Non passa molto tempo che Jafar viene chiamato dalla preside, la Fata Smemorina, perché Jay si è messo nei guai. Arrivato all'accademia, con l'aiuto di Jay, Evie e Mal, Jafar riesce ad impossessarsi della bacchetta magica, ma essendo inesperto, quando la usa, porta tutti a casa di Cenerentola. Al secondo tentativo le cose vanno … diversamente.

Una dolce canzone

Quando l'effetto della bacchetta magica svanì, tutti quanti si ritrovarono in una stanza dall'aspetto severo.

-Ha funzionato! - esclamò Grimilde guardandosi intorno e facendo qualche passo nella stanza; poi si avvicinò ad una parete, su cui era appeso uno specchio con una elaborata cornice, e si specchiò - Il mio viso, il mio bellissimo viso. - si rivolse a Jafar - Questa volta la bacchetta ha funzionato davvero, ma tu non sei tornato nel tuo mondo, come è possibile?

In quel mentre dalla finestra aperta si sentì salire il suono di una dolce canzone, cantata da una voce femminile. Jay si precipitò alla finestra seguito da Evie.

-Ehi, chi è quella strafica dai capelli neri che sta cantando? - chiese il ragazzo in solluchero.

-Chi? Quella sciacquetta acqua e sapone? - replicò Evie.

-Oh, no! Biancaneve! - la voce di Grimilde cambiò tono e si avvicinò anche lei alla finestra - Ancora poco e sparirà per sempre da questo regno.

Jafar guardò Iago appollaiato sulla sua spalla, Grimilde aveva ragione: come mai non era nel suo mondo? Ma in quel momento anche lui aveva sentito la canzone e ….

Nota del master
Innanzitutto, scusa il ritardo, ma aprire nuove role è sempre complesso. A parte questo, dalla tua risposta nel precedente post ho dedotto che avevi intenzione di tenere la bacchetta magica e che volevi risolvere la questione nei mondi specifici dei personaggi; per cui ho chiuso la precedente role, in cui avevi raggiunto l'obiettivo, e aperto questa.
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 01:02

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,080
Location:
ATLANTICA

Status:


non preoccuparti Hamm

Jafar si affacciò alla finestra e vide biancaneve-certo che è davvero una bella ragazza...ehm...ehm.
comunque passiamo al mio piano,come mi è stato detto,nel mondo in cui venite voi noi abbiamo già compiuto le nostre storie,quindi voi sapete già come finiscono e cosa abbiamo sbagliato,quindi sputate il rospo!-
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 17:11

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


La domanda di Jafar fece voltare tutti e Biancaneve venne per il momento accantonata. Grimilde in particolar modo sembrava interessata.

-E' vero; io dovrei …. avere una figlia …. Mi chiedo chi possa essere il padre?

-Ha ragione, -intervenne Iago rivolto a Jafar - anche tu avrai un figlio e chi è … la madre?

-Ma che importanza ha tutto questo? - domandò Jay - Io sono nato sull'Isola degli Sperduti e non ho mai conosciuto mia madre, quanto a te, "papà", sei sempre stato un volgare ladro e io ho imparato il "mestiere" da te.

-Jay ha ragione, - disse Evie -anche io sono nata sull'Isola degli Sperduti e da te, "mamma", ho imparato che devo essere bella e cercarmi un principe come marito. Non mi hai mai parlato di mio padre.

-Tuo padre è il visir di Agrabah, o meglio, lo era; - Iago volò sulla spalla di Jay - se non fosse stato per Aladdin avrebbe potuto diventare sultano. Avrebbe sposato la principessa Jasmine e sarebbe ricco sfondato.

-E chi è Aladdin?- domandò Jay.

-Un ladro che ha trovato una lampada magica!

-Un ladro?! - ripetè Jay perplesso - Ecco perché mio padre è diventato un ladro e mi ha insegnato a rubare: perché potessi diventare un sultano!

-No! No! Non è così, Jay. - Iago cercò di spiegarsi - Non è rubando che diventerai qualcuno. Aladdin non è diventato sultano perché era un ladro, ma perché è stato fortunato ed ha trovato un lampada magica che gli ha cambiato la vita e da allora non ruba più.

-E se io non trovo una lampada magica resterò per sempre un ladro? - chiese allora Jay.

-No, dipende da te cambiare, forse non diventerai sultano ma qualcosa che non ti farà restare per sempre nell'Isola degli Sperduti come un reietto. - fu la risposta di Iago.
-Mi sembra che questi ragazzi sappiano un bel niente. - disse Grimilde avvicinandosi a Jafar - Dalle loro risposte non abbiamo ottenuto niente, per cui dovrò occuparmi di Biancaneve in modo tradizionale. Vado a preparare una mela avvelenata.

Anche Jafar aveva sentito le risposte di Jay e di Evie, perciò ….
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 22:36

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,080
Location:
ATLANTICA

Status:


Jafar sbatté in piede sul pavimento-Diamine!-si avvicinò a Grimilde-mele avvelenate?io ho questa bacchetta,potrebbe esserti utile no?-
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 14:48

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


-LA BACCHETTA MAGICA!!!!!! - il coro di voci accolse l'osservazione di Jafar.

-Papà, dammi la bacchetta magica, farò in modo di incontrare la ragazza che sta cantando. - disse subito Jay.

-No, dalla a me; voglio che faccia apparire il principe che sposerò. - si frappose Evie.

-Voglio io la bacchetta magica, mi farà diventare la più bella del reame e Biancaneve sparirà al mio confronto. - disse Grimilde, guardandosi nello specchio.

-Anch'io vorrei la bacchetta magica, - gridò Iago - ho fame e vorrei qualcosa da mettere sotto il becco.

Di fronte a tutte quelle richieste, Jafar si accorse che la bacchetta magica era meglio ….
 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 00:30

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,080
Location:
ATLANTICA

Status:


Jafar rinascose la bacchetta in tasca-mele avvelenate dici?Mostrami come si prepara una-
 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 19:16

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


-Una mela avvelenata? Ma è la mia specialità. - disse subito Grimilde, elettrizzata da quella richiesta - Posso accompagnarti nel mio laboratorio e ti mostrerò come preparo uno dei miei migliori incantesimi.

Non appena Jafar nascose la bacchetta magica sui volti di Jay e di Evie comparve un'aria di delusione, che subito scomparve non appena la canzone di Biancaneve si interruppe. Incuriositi si recarono alla finestra.

-E quello chi è? - sbottò Jay.

-L'uomo più bello che abbia mai visto! - esclamò Evie estasiata.

Lui-lei e loro_Principe



-Chi? Quel bisteccone con la faccia da babbuino? - replicò Jay - Ehi!! Ma che fa con la mia "ragazza"?

-Già! Che fa con quella ? -il tono di Evie era cambiato e si capiva bene la sua irritazione.

Grimilde a quel punto si recò alla finestra: -Oh, no! Biancaneve ha incontrato il principe! Devo fare presto, devo preparare subito la mela avvelenata.

-Certo, prepara una bella mela avvelenata per quella sciacquetta; il principe, se quello è davvero un principe, avrà qualcosa di meglio di cui occuparsi: me! - disse Evie lisciandosi i capelli.

-La mela avvelenata se la papperà il bisteccone, quella è la mia ragazza e chi cerca di farle qualcosa se la vedrà con me! - gridò Jay.

-Ma se neanche la conosci, come fai a dire che è la tua ragazza? - obiettò Evie.

-Perché? Il tuo bisteccone non mi sembra che si stia occupando di te. - ribatté Jay.

Che brutta situazione: Jay aveva avuto un colpo di fulmine per Biancaneve ed Evie per il principe.
 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 20:06

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,080
Location:
ATLANTICA

Status:


Jafar urlò-Ma davvero state litigando per quei due?!ricordate ragazzi l'amore e solo una debolezza,ti separa sempre di più dal potere!e meglio che non vi mettete fra i piedi,altrimenti voglio vedere come rimorchierete da rane!-
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 16:17

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


La sgridata di Jafar rese permalosi i due ragazzi.

-Non me lo sarei aspettato da te, "papà"! - disse Jay con asprezza.

-I soliti "adulti" che non capiscono niente. - aggiunse Evie con altrettanta durezza.

-Evie!!! - la redarguì Grimilde- Non essere impertinente.

Evie lanciò uno sguardo in tralice a Grimilde ed uscì irritata dalla stanza senza dire un'altra parola, mentre Jay , che la seguiva, passando davanti a Jafar , sbottò: - Almeno tu potevi essere un po' più comprensivo.

I due ragazzi uscirono sbattendo la porta e Grimilde diede un profondo sospiro.

-Uhhh! Questa gioventù , sempre pronta a sfarfallonare quando ci sono cose più importanti da fare. A proposito di mela avvelenata, stavamo dicendo? ….

Jafar si accorse che l'argomento era tornato sulla mela avvelenata e che la bacchetta magica al momento sembrava fortunatamente dimenticata; la sua presenza in quello strano castello, però, doveva diventare assolutamente fruttuosa per i suoi scopi, se voleva ritornare nel suo mondo e farla pagare ad Aladdin che l'aveva costretto a quello strano viaggio.

-Perché non ce ne andiamo da qui? - sussurrò improvvisamente Iago a Jafar - La cosa sta diventando stagnante: quella pazza crede di essere la più bella al mondo e vuole eliminare la concorrenza, i due scapestrati sono cotti come due mele al forno per due tipi che neanche conoscono e a me sembra di stare in un mondo di matti!!!

Bisognava avere pazienza, era vero, ma, in quel mentre, dal giardino sottostante, si udirono delle grida e le voci di Jay e di Evie: stava succedendo qualcosa di inaspettato e Jafar …
Che avrebbe fatto Jafar? Avrebbe mollato tutto col pretesto dell'inaspettato tafferuglio o invece avrebbe affrontato la nuova situazione?
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 16:41

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,080
Location:
ATLANTICA

Status:


Jafar anche se a malincuore uscì di nuovo la bacchetta dalla tasca-porta me e Grimilde Da Jay e Evie bididi bodidi bu!-
Anche se non l'avrebbe mai ammesso Jay era suo figlio e in qualche modo teneva a lui
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 14:21

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


In un mare di stelle ecco comparire Jay e Evie proprio nella stanza dove erano prima.

-Ma … ma cosa è successo? - disse sbalordito Jay, non capendo come mai era di nuovo con Grimilde e Jafar.

-Do … dove sono? - anche Evie era incredula di ritrovarsi lì.

-NOOO!!! proprio quando stavo per conquistare la ragazza del mio cuore: stava già ridendo delle mie battute. - Jay guardava furioso Jafar.

-Il mio principe! Proprio adesso che guardava me e non "miss tappezzeria". Mamma, che hai fatto? Avevo trovato un principe, il mio principe e tu mi hai riportata qui. - strillò Evie.

-Cosa ti è saltato in mente di fare, papà? - Jay vide la bacchetta magica in mano al visir e si precipitò alla finestra, seguito da Evie.

-NOOOO!!!!!!!!!!!!! - il coro di delusione dei ragazzi si levò alto, fino a rimbombare sul soffitto della stanza: ad un rapido sguardo comparve loro la scena di Biancaneve e del principe che si stavano abbracciando.

-Ehh! - sospirò Grimilde, dopo aver visto la coppia di innamorati giù in giardino - Vado a preparare una mela avvelenata. - ed uscì dalla stanza.

-Io non ci capisco più niente. - disse Iago a Jafar - Jay vuole Biancaneve, Biancaneve vuole il principe, Evie vuole il principe che vuole Biancaneve: che guazzabuglio! Jafar risolvi questa situazione prima che lo faccia Grimilde; quella , con la sua mela avvelenata eliminerà Biancaneve e Jay ne soffrirà sicuramente, anche se Evie ne sarà contenta perché avrà il principe tutto per sé. Io non so proprio cosa fare.

Anche Jafar sospirò: come era difficile essere padre. Eppure una soluzione per risolvere quel garbuglio doveva esserci ….
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 14:47

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,080
Location:
ATLANTICA

Status:


innanzi tutto mi scuso per il tremendo ritardo,
ma con la scuola e impegni vari mi ero completamente perso le notifiche :1:

Jafar scosse allora la bacchetta magica-che la principessa biancaneve s'innamori perdutamente di mio figlio Jafar e che il principe faccia lo stesso con evie bididi bodidi bu!-.
Si affacciò al balcone e vide che la situazione non era cambiata-ma che diav...ah!è vero!la magia bianca non può creare l'amore...allora userò i vecchi metodi-impugnò il bastone e si diresse verso il giardino.il suo piano era quello di ipnotizzare entrambi
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 16:42

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Non preoccuparti dei ritardi, il gioco può attendere; è più importante la vita reale. Ho finito role iniziate anni fa, quindi qualche settimana non fa differenza :21:


Un incantesimo di ripiego avrebbe sicuramente risolto quel garbuglio e pacificato tutti, sarebbe stato solo temporaneo, Jafar lo sapeva bene, ma qualcosa doveva pur fare. Grimilde, intanto era sparita, probabilmente nel suo laboratorio segreto, per preparare la sua famosa mela avvelenata e questo avrebbe sicuramente dato tempo a Jafar di correre in giardino, ipnotizzare i due innamorati e fare in modo che Jay ed Evie avessero il loro momento felice. Pur essendo velocissimo a raggiungere la sua meta, quando il visir arrivò si trovò di fronte ad uno spettacolo inaspettato: Biancaneve e il principe abbracciati erano stati trasformati in un'unica statua di marmo.

L'incantesimo incantato_MagaMagò



Una strana donna grassottella e dai capelli grigi saltellava allegra intorno alla statua della coppia, compiacendosi da sola di quanto aveva fatto .

- Adoro gli innamorati e l'amore deve essere … eterno! Porterò questa bella coppia nel mio giardino, così potrò ammirarla ogni giorno. Sono davvero mitica! Che bel lavoro che ho fatto! Nemmeno uno scultore sarebbe più bravo di me.

Iago, che aveva seguito Jafar in quella corsa per raggiungere il giardino, gli volò sulla spalla.

-Siamo arrivati tardi, qualunque cosa tu volessi fare. - gli disse - Chi lo dice adesso a Jay e ad Evie?

Jafar non poteva fare altro che indagare con circospezione.
 
Top
view post Posted on 9/6/2018, 15:31

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,080
Location:
ATLANTICA

Status:


Jafar si avvicinò alla donna-Ehy signora...ritrasformi quella coppia in umani non ho tempo da perdere!-
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 15:03

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


L'arrivo di Jafar interruppe quel monologo di autocompiacimento e la donna si voltò a guardare chi la stava appellando in modo tanto imperativo. Il suo sguardo da giocondo divenne truce.

-Come osi dirmi cosa devo fare? - la donna squadrò il visir - Stai parlando con Maga Magò, io sono la magnifica, splendida Maga Magò; la più grande maga del mondo intero. - poi fece un inchino sollevando la veste - Nessuno può dirmi cosa devo fare o non fare; queste belle statue sono il mio capolavoro e saranno un ornamento per il mio giardino.

-Jafar, prova convincerla con uno scambio. - suggerì Iago - Se vuole delle statue da giardino perché non le proponi i soliti nani?

Forse Iago aveva voglia di scherzare, ma quello non era certo il momento giusto e Jafar adesso sapeva di trovarsi di fronte ad una maga potente, così …
 
Top
16 replies since 24/2/2018, 18:35   212 views
  Share