PrologoSfuggito alla bambina che all'aeroporto l'aveva trovato nel suo zainetto, Stinky Pete si ritrova usurato e pieno di rabbia sul ciglio di una strada. Il desiderio di vendetta nei confronti di Woody e di Buzz lo rode da tempo e l'incontro con John Silver, finito lì dopo un ammutinamento e alla ricerca di un'astronave, con il suo amico Morph, sembra far avverare la sua smania. Ben presto il cyborg si accorge che il giocattolo è troppo rancoroso e, per non far soffrire un bambino, decide di sbarazzarsi di lui. Alla ricerca di un astronave, John e Morph decidono di recarsi al "Pizza Planet", un locale futuristico indicato loro da Buzz Lightyear e vengono rapiti da Capitan Uncino e portati sull'Isola che non c'è. Qui il cyborg spedisce Peter Pan nel mondo degli umani e per gratitudine Uncino lo segue fino ad Agrabah, dove salvano Aladdin da una clessidra magica attivata da Jafar. Il Genio, amico di Aladdin, concede come ricompensa un desiderio a John, che chiede una nave, ma si ritrova a bordo dell'Olandese Volante alla ricerca del suo capitano Davy Jones. Trovatolo a bordo della nave di Lord Cuttler, il cyborg lo salva e intanto arriva Jack Sparrow, che John salva dal debito con Davy Jones. Ursula emerge furiosa dal mare e attacca tutte le navi che trova sul suo cammino, per fronteggiarla Davy Jones evoca il Kraken e tutti finiscono in un terribile gorgo. Al risveglio, John si ritrova con Uncino e Jack Sparrow in una lussuosa dimora, dove incontrano il maggiordomo Edgar. L'uomo vorrebbe sbarazzarsi dei gatti casa per diventare l'unico erede della fortuna di Madame Bomfamille, la signora per cui lavora e che ha nominato suoi eredi i suoi adorati mici e lui suo tutore; così promette ai pirati un'adeguata ricompensa se ne occuperanno loro. John Silver decide di abbandonare i gatti al fiume . dopo averli fatti narcotizzare, vi si reca con Uncino e Jack Sparrow. Qui incontra Romeo e i suoi amici, giunti in soccorso dei gatti rapiti, ma vengono messi in fuga da un colpo di pistola che però allerta la polizia. I pirati fuggono e si scontrano con i Bassotti, che tentano di rapinarli e quando scoprono che il malloppo sono gatti e che i pirati sono inseguiti dalla polizia, fuggono con loro. Passato lo spavento e con dei nuovi complici, John ritorna da Edgar con i gatti. Il cyborg ha in mente un nuovo piano. Convinto il perplesso Edgar, il cyborg inscena un finto rapimento con richiesta di riscatto. Al momento di pagare, si recano all'appuntamento Edgar e George Hautecourt, l'avvocato di Madame, che vuole accertarsi che tutto proceda per il meglio. Lo scambio e il pagamento avvengono secondo il piano, i Bassotti intascano i soldi e fuggono con l'aiuto di Uncino, ma i mici intanto sono fuggiti e l'avvocato Hautecourt minaccia di non pagare altro se i gatti non vengono ritrovati. I mici perduti sono stati presi da Crudelia Demon, che vuole farsene una pelliccia. John salva i gatti e li riporta indietro, facendo sembrare Edgar l'eroe del momento e che, pertanto, riceve una ricompensa dall'avvocato. Tutto sembra essersi risolto e John con Jack Sparrow si riuniscono ai Bassotti e ad Uncino per spartirsi il denaro. Pronti partire vengono gettati in vortice temporale creato da Crudelia.
Alla ricerca del tesoroQuando John rinvenne si accorse di trovarsi a bordo della Perla Nera. Le vele sembravano ferme, come se no n ci fosse il vento a gonfiarle, eppure erano tese. La nave procedeva veloce a bordo tutto era tranquillo; oltre la murata vide il vascello di Uncino che procedeva affiancato e il capitano che lo salutava con il suo braccio monco. Alzò gli occhi per guardare il cielo e le stelle che vide gli sembrarono famigliari, corse a poppa e trovò Jack Sparrow che guardava avanti.
-Allora, John, dove siamo diretti?
John Silver sapeva quale era la risposta, aveva riconosciuto che si trovava in quell'oceano di stelle a lui famigliare, perciò rispose ….
Nota del masterQuesta è la role conclusiva della storia di John Silver