Cattivi Soggetti

Marshall D. Teach, One Piece

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2017, 12:44


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,172

Status:


Barbanera

Marshall D. Teach (マーシャル・D・ティーチ Māsharu Dī Tīchi?), noto anche come Barbanera (黒ひげ Kurohige?), è un personaggio del manga One Piece, scritto e disegnato da Eiichirō Oda, e delle sue opere derivate. È il capitano della ciurma di Barbanera e un ex sottoposto di Edward Newgate. Dopo aver sconfitto e consegnato Portuguese D. Ace alla Marina, Teach è inserito nella Flotta dei Sette in sostituzione del decaduto Crocodile. Barbanera sfrutta la sua posizione per introdursi a Impel Down e rimpolpare le sue fila con alcuni dei prigionieri più pericolosi del carcere, quindi si dimette. Con la sua nuova ciurma interviene nella battaglia di Marineford e in seguito prende il posto di Barbabianca come membro dei Quattro Imperatori.

È uno degli antagonisti principali dell'opera. Il suo nome deriva da quello del famoso pirata britannico Edward Teach, meglio noto come Barbanera, che l'autore ha descritto come il suo pirata preferito.

Descrizione
Aspetto e personalità

« Quella che loro chiamano "nuova generazione"... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori? Suvvia gente! I sogni delle persone... non svaniscono mai! »
(Teach a Rufy parlando di Bellamy)

Teach ha una corporatura enorme e massiccia. Indossa una camicia sbottonata e un cappotto nero con spalline dorate; ha i capelli neri e ricci, una bandana sopra la quale a volte porta un tricorno, un naso pronunciato e una barba incolta nera, oltre a dei denti poco curati. Alla vita porta una fascia appese alla quale tiene tre pistole e alcune bottiglie di alcolici. Porta inoltre diversi braccialetti, anelli e collane. Alla sua prima apparizione ha trentotto anni.

Barbanera si definisce un pirata sognatore: detesta la nuova società dei pirati dedicata allo sfarzo, e persegue l'obiettivo di trovare il One Piece e diventare il Re dei pirati. Per fare ciò ha architettato un piano elaborato, consistente nell'ottenere il frutto del diavolo di cui necessitava, nell'entrare nella Flotta dei Sette e infine nel raggiungere il grado di Imperatore. La sua capacità di restare nell'ombra fino al momento giusto per agire e il concretizzarsi di tutte le sue previsioni, ne fanno uno dei personaggi più scaltri e lungimiranti della serie.

Poteri e abilità

Teach possiede una forza sovrumana e una resistenza enorme. È stato lui a procurare la cicatrice sull'occhio a Shanks; era inoltre candidato a comandare la seconda divisione della ciurma di Barbabianca, ruolo che ha poi lasciato a Portuguese D. Ace.

Teach ha ingerito il frutto del diavolo Dark Dark, per cui è in grado di creare enormi buchi neri nei quali può risucchiare ogni cosa presente nelle vicinanze compresa la luce. Tutti gli oggetti risucchiati, prima di essere espulsi, vengono compressi e schiacciati dall'enorme gravità presente all'interno del buco. Barbanera è inoltre in grado di risucchiare temporaneamente i poteri degli altri frutti del diavolo tramite contatto fisico, rendendo anche i corpi dei possessori degli altri Rogia tangibili: questo grande potere è bilanciato dal fatto che, a differenza degli altri frutti della categoria Rogia, il Dark Dark non conferisce l'intangibilità e Barbanera è pertanto vulnerabile ai colpi avversari ancora più di quanto lo sarebbe un uomo comune; tuttavia il frutto del diavolo gli permette di assorbire le ferite e il dolore e ciò, unito al fatto che può vantare una resistenza fisica sovrumana, gli permette di compensare questo punto debole. Dopo la battaglia di Marineford, Barbanera acquisisce anche il potere del frutto del diavolo Gura Gura, che gli consente di creare a piacimento terremoti e di provocare vibrazioni in ogni mezzo o materiale.

Storia

In giovane età Barbanera fu colui che procurò la ferita sull'occhio sinistro di Shanks. Per incrementare le possibilità di mettere le mani sul frutto Dark Dark, che agognava, Barbanera passò vent'anni nella ciurma di Barbabianca, rifiutando addirittura una promozione a comandante di flotta in favore di Portuguese D. Ace. Il giorno in cui il comandante della quarta divisione Satch trovò il frutto del diavolo, Teach lo uccise e se ne impossessò, abbandonando la flotta. Egli fondò quindi una propria ciurma, con la quale invase il regno di Drum, mettendone in fuga il sovrano Wapol.

Quando la ciurma di Cappello di paglia sbarca sull'isola di Jaya, Barbanera incontra per la prima volta Monkey D. Rufy e, venuto a sapere della taglia sulla sua testa, tenta di catturarlo per assicurarsi la riconoscenza della Marina e un posto nella Flotta dei Sette. La Going Merry su cui viaggia Rufy è però sbalzata in cielo dalla Knock Up Stream costringendolo ad abbandonare l'inseguimento. Poco dopo Teach viene raggiunto sull'isola di Banaro da Ace, il quale ritiene di dover vendicare la morte del suo compagno di ciurma, ma il giovane pirata è sconfitto e consegnato alla Marina. L'aumento di fama dovuto alla cattura di un pirata tanto famoso, assicura a Barbanera un posto nella Flotta dei Sette in sostituzione di Crocodile. Sfruttando il suo nuovo rango, Barbanera fa visita alla prigione di massima sicurezza di Impel Down[4], dove intende liberare alcuni dei più famigerati criminali ivi rinchiusi: Katarina Devon, Vasco Shot, San Juan Wolf e Avalo Pizarro per rinforzare le sue fila. Quando il suo piano viene scoperto, Teach affronta il direttore Magellan, che con un solo attacco avvelena l'intera ciurma, lasciandoli moribondi. Barbanera e i suoi uomini, però, riescono a salvarsi grazie all'aiuto dell'ex capo carceriere Shiryu, che consegna loro l'antidoto e li aiuta a evadere.

Presentatosi alla battaglia di Marineford, Teach intraprende uno scontro con Barbabianca, in cui, a causa delle ferite mortali che già affliggevano il fisico del suo avversario e grazie all'aiuto dalla sua ciurma, Barbanera riesce a uccidere l'Imperatore. Ricorrendo a un metodo sconosciuto, Teach si appropria quindi dei poteri del frutto Gura Gura del suo avversario e li unisce ai suoi. Marco rivela che Teach è stato capace di una cosa normalmente impossibile come assumere i poteri di due frutti del diavolo grazie alla sua "costituzione fisica particolare". Con il suo nuovo potere, Teach cerca di abbattere l'intera isola, ma viene fermato da Sengoku e Monkey D. Garp. Infine, dopo l'arrivo dei pirati del rosso, abbandona Marineford con la sua ciurma, comprendendo che la battaglia è ormai giunta al termine. In seguito riappare su un'isola nel Nuovo Mondo dove ha catturato la supernova Jewelry Bonney per barattarla con una nave da guerra della Marina; fugge quando la ciurma avvista una nave della Marina guidata da Akainu, lasciando la ragazza in balia dell'ammiraglio. Dopo la guerra di Marineford ha nuovamente sconfitto la ciurma di Barbabianca, che lo aveva attaccato per vendicare la morte del loro capitano, in una battaglia nota come "guerra per chiudere i conti". A seguito di ciò, Barbanera è diventato uno dei Quattro Imperatori e ha conquistato molti dei territori un tempo sotto il controllo di Barbabianca.

Fonte: Wikipedia
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2017, 17:19

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,236
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Ah ecco qua barbanera ... che poi non ha neanchè un pò di barba o baffi.
Cattivo interesante e molto pericoloso.
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2017, 17:32


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,172

Status:


CITAZIONE (ninjadellanebbia @ 14/11/2017, 17:19) 
Ah ecco qua barbanera ... che poi non ha neanchè un pò di barba o baffi.
Cattivo interesante e molto pericoloso.

Già. Io me lo immagino come il nemico finale della storia.
 
Contacts  Top
2 replies since 14/11/2017, 12:44   73 views
  Share