Cattivi Soggetti

Acquolina sulla barriera corallina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2019, 16:26

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


L’interno della nave era buio e spaventoso e di Randa e Fiocco non c’era traccia: dove erano finiti? Se veramente quei due squali erano dei sempliciotti, allora perché si erano nascosti? Un rumore metallico attirò l’attenzione di Undertow: una grossa porta arrugginita dalla salsedine si aprì lentamente, poi la sagoma di un enorme squalo bianco fuoriuscì riempiendone completamente lo specchio. Quando fu completamente fuori, la bestia era molto più grossa del previsto. Poi, alle sue spalle, arrivarono Randa e Fiocco.

Randa-Fiocco-Bruto


-Quello è Undertow! – bisbigliò Randa al grosso squalo bianco.

Improvvisamente sul muso dello squalo si dipinse un ampio sorriso, che mise in mostra una schiera di denti paurosissimi .

-Ciao, Undertow. Io sono Bruto. – poi si rivolse ai due squali che erano dietro di lui – Dite “ciao” ad Undertow.

-Ciao, Undertow. – risposero in coro docilmente Randa e Fiocco.

-Benvenuto nel nostro gruppo, la seduta è aperta. - riprese Bruto, rivolto ad Undertow – Tu vuoi diventare uno squalo vegetariano. Raccontaci la tua esperienza. Non preoccuparti, sei tra amici. Tutti noi, prima di diventare vegetariani abbiamo mangiato carne. Non devi vergognarti. Parla liberamente.

Quindi, quel gigante era Bruto? Il famoso capo? Uno squalo …. Vegetariano? Ma di che seduta andava blaterando?
 
Top
view post Posted on 25/9/2019, 16:55


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,175

Status:


Undertow alla vista di quel grosso squalo bianco ebbe sia paura che eccitazione. Paura perché, anche se di certo non era grosso come lui al naturale, era comunque molto più grosso degli altri due, ed avrebbe di conseguenza potuto rappresentare una minaccia maggiore, e forse sarebbe stato più difficile da sottomettere. Ma allo stesso tempo la cosa lo eccitava perché, se fosse riuscito a portarlo dalla sua parte, sarebbe potuto tornargli molto utile ed essere anche un membro prezioso per la banda che intendeva costruire. Di certo, quando sorrise, anche la vista di quei denti paurosi aumentò sia la convinzione che potesse essere una minaccia per lui, sia il suo desiderio di riuscire a portarlo dalla sua parte. Quando poi esso si presentò come Bruto, e cominciò a parlare, Undertow udì delle parole che lo sconvolsero molto. A quanto pareva loro erano un gruppo e stavano iniziando una seduta. E sembrava che essa parlava di lui, e quando disse che erano squali vegetariani, quello fu un grosso colpo. Da come ne parlavano sembrava che fosse una cosa brutta mangiare carne, e naturalmente esternò i suoi pensieri.

"Squali vegetariani? Ma di che cosa state... Ah, forse ora comincio a capire. Vi siete forse rammolliti? Io non sono più uno squalo fuori, ma sembra che invece voi non lo siate più dentro. Cos'è questa storia degli squali vegetariani? Parlate di me come se io avessi un problema, ma in realtà potreste avercelo voi. Allora? Esigo una spiegazione!"

Quello che stava succedendo era strano in molti sensi. Stava cercando dei feroci squali per la sua banda, ed invece aveva trovato dei tipi strambi con qualche rotella fuori posto. Anche se, d'altra parte, data la situazione in cui si trovava, avrebbe dovuto accontentarsi di quello che riusciva a procurarsi invece di lamentarsi di ciò che non aveva. Nel caso quei tre avessero qualcosa che non andava, avrebbe sempre potuto essere lui a provare a rimetterli apposto e vedere come potevano tornargli utili. Ma prima doveva approfondire meglio la situazione e capire cosa stava succedendo.

Edited by l.pallad - 26/9/2019, 06:38
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2019, 14:20

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


La risposta di Undertow fece sì che Randa e Fiocco si guardassero stupiti negli occhi, poi il loro sguardo andò a Bruto, che non si era neanche un po’ scomposto per l’esternazione del nuovo ospite.

-Tranquillo, - fu la placida risposta dello squalo bianco – sei solo nella prima fase di trapasso, quella in cui non riesci a staccarti dalle tue precedenti abitudini per abbracciare una nuova vita di pace e amore. Noi squali dobbiamo rispettare gli altri pesci, amarli e coccolarli, senza contare che ci sono alghe dal sapore delizioso che ti fanno dimenticare quello della carne. Vedi, Undertow, tu devi fare la tua prima esperienza vegetariana e solo allora capirai quale è la via.

Con una pinna fece un cenno ai due squali, che sparirono per un momento per poi tornare con un ciuffo di alghe.

-Vieni, Undertow, - iniziò con voce solenne Bruto, avvicinandosi ad Undertow e porgendogli il mazzo di alghe –appaga il tuo palato con queste alghe fresche, appena raccolte dalle pinne caritatevoli dei tuoi amici. Senti la fragranza avvolgente di queste fibre che scende nella tua gola per giungere al tuo stomaco. Godi nel masticare queste foglie prodotte dalla generosità dei mari. Vivi, oh Undertow, la tua prima esperienza salvifica.

Che belle parole! Ma che avrebbe fatto adesso Undertow? Mangiato … la foglia? Oppure ….
 
Top
view post Posted on 16/10/2019, 15:01


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,175

Status:


Undertow fu sconvolto e scioccato da quelle parole. Ma di cosa stavano parlando? Amare e coccolare i pesci? Pace ed amore? Per quale caspita di motivo doveva fare pace ed amore con i pesci, quando l'unica cosa che si poteva chiedere da loro era essere il suo cibo? Quindi aveva trovato dei veri svitati che normalmente avrebbe preferito evitare, ma d'altra parte con il corpo che si ritrovava, forse non sarebbe riuscito a trovare di meglio. Doveva per forza trovare il modo di rimettere in sesto quei rammolliti e farli tornare dei veri squali come si deve. Per questo alla sua affermazione volle dire

"Ma allora è proprio vero. Vi siete rammolliti ed avete dimenticato il vostro orgoglio di squali. Io sono intrappolato in questo corpo, ed essere così, non poter godere delle gioie e dei piaceri che solo un vero squalo potrebbe assaporare, mi fa capire meglio quanto devo essere grato ed apprezzare il fatto di essere nato squalo, di come sia felice ed orgoglioso che il destino mi abbia fatto dono di essere un feroce predatore acquatico più grande degli altri pesci ed essere in cima alla catena alimentare marina. Voi non avete dovuto subire la mia disgrazia di essere privati di tutto questo, ma state sprecando quello che siete. A cosa credete che serva avere i denti appuntiti? Per quanto riguarda queste alghe..."

La mangiò facendo quello che avevano detto, per dimostrare che sarebbe riuscito a resistere in qualunque trappola fossero caduti loro. Fu costretto ad ammettere che in fondo non era male, e questo si riflesse momentaneamente sul suo sguardo, ma lo squalo predatore che era in lui si sforzò di resistere alla tentazione di rimbambirsi come loro. Scosse quindi la testa volendo scacciare quel pensiero. Era già ridotto ad un minuscolo innocuo pesce fuori, non lo sarebbe diventato anche dentro.

"... Io le vedo più come un modo di sopravvivere nei momenti difficili che come uno stile di vita. Riguardo all'essere amici potremmo eccome diventarlo. Forse è stato il destino a farci incontrare in modo che io vi aiuti a ricordarvi chi e cosa siete veramente. Amare e coccolare i pesci? E poi cos'altro dovremmo fare? Giocare insieme con i delfini?"

Fece un respiro profondo, e poi aggiunse.

"Ma davvero non vi manca niente di quello che eravate e facevate prima? Il sentirvi potenti e superiori agli altri. Il terrore che incutevate ai più piccoli e deboli. Il brivido della caccia. L'esaltazione ed il piacere della sfida nel braccare una preda difficile. La soddisfazione ed il senso di vittoria che si prova quando si riesce a prenderla. Lo spronarsi a migliorarsi e ad affinare le proprie tecniche di caccia se invece riesce a scappare. L'odore ed il sapore del sangue quando vi gustate un vero pasto da squalo. Il senso di sazietà che vi da una bella abbuffata di carne. Ma davvero non rimpiangete niente tutto questo? Siete pienamente e completamente soddisfatti di come siete ora? Non manca a nessuno di voi, neppure un pochino, essere dei feroci e pericolosi predatori?"

Chiese con un sincero desiderio di capire se ci fosse ancora speranza per loro, se all'interno di quei pesci troppo cresciuti ci fosse ancora un vero predatore intrappolato che chiedeva solo di essere liberato. Oltre a questo voleva e doveva capire il loro punto di vista per riuscire a comprenderli e a comunicare con loro.

Edited by l.pallad - 12/4/2020, 23:34
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2022, 00:09

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Il discorso accorato di Undertow fece cadere le mascelle degli squali che lo guardano affascinati e al tempo stesso inebetiti.

-E’ molto peggio di quanto pensassi! – riuscì finalmente a farfugliare Bruto e la mandibola gli cascò di nuovo a penzoloni – Amico … - riuscì finalmente a dire mentre si avvicinava ad Undertow – tu hai bisogno di aiuto, di un grande aiuto, anzi, di un ENORMEEEE aiuto.

Mentre diceva queste parole lo squalo allargò con enfasi le pinne e nel farlo spostò violentemente l’acqua che investì il piccolo pesce facendolo finire su un sasso appuntito.

-Ti chiedo scusa, amico mio, non volevo essere così rude. Aspetta che ti aiuto …

Quando Bruto fu vicino ad Undertow e cercò di aiutarlo a staccarsi dal sasso un piccolissima gocciolina di sangue fluttuò delicatamente verso l’alto.
-Sono stato veramente maldestro, guarda cosa ho combinato. Non volevo farti del male. No! Sei ferito! – lo squalo fece un muso mortificato mentre Randa e Fiocco si avvicinavano anch’essi per aiutare Undertow.

-Sniff! …. Sniff!.....Sniiiiiifff! Non sentite anche voi questo odore? – domandò Bruto sbalordito.

-Sniff! Sniff! – fecero eco Fiocco e Randa.

-E’ … è qualcosa che conosco, ma non ricordo cosa… - Bruto stava cercando di ricordare mentre con una pinna si grattò la testa.

-“Anemone di mare in amore”? – provò a rispondere Fiocco.

-No, credo sia “vongola in aprile” – ribatté Randa.

-“Corallo in fiamme”- riprovò Fiocco.

-In fiamme? Ma se siamo sott’acqua. – contestò Bruto – No, è qualcosa …. Qualcosa … Qualcosa come … Beh, il corallo fa pensare alle fiamme perché è rosso …. Rosso …. Rosso? Ma quello … quello è odore di sangue!!!!!!!!!!!!!

-Sangue?! – lo sbalordimento di Fiocco e Randa si trasformò in coscienza e al contempo anche per Bruto stava accadendo qualcosa di simile.

-Sangueeeeee!!!! –dalla bocca spalancata di Bruto cominciò a scendere un rivolo di bava.

Undertow si era accorto di essersi leggermente ferito? In fondo era solo un graffietto, un semplice e banale graffietto, ma perché gli squali stavano facendo tutte quelle storie?
 
Top
view post Posted on 22/1/2022, 07:33


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,175

Status:


Undertow fu molto seccato per come quegli idioti rammolliti continuavano a trattarlo come se fosse lui quello strambo. E di certo quando quel Bruto lo fece sbattere contro la roccia, avrebbe voluto dirgliene quattro su quanto fosse stato maldestro. Ma quando vide la loro reazione, specialmente quella di Bruto, a quella minuscola goccia di sangue, sul suo muso si dipinse un ghigno malefico. Allora dentro di loro c'era eccome un predatore intrappolato che chiedeva solo di essere liberato. Era solo una piccola scintilla per ora. Ma ci avrebbe pensato lui a trasformarla in un incendio.

"Esatto! Sangue! Ricordate?"

Dopodiché mise la pinna sul graffietto e, tirando con forza, allargò la ferita, facendola sanguinare ancora. Poi nuotò verso i tre squali e cominciò a strofinarla sulle narici di ciascuno di loro dicendo "Ecco. Prendetene ancora. Inspirate intensamente e profondamente. Inebriatevi di questo odore. Godetevi l'estasi e l'euforia che nessuna foglia di insalata potrà mai darvi. Ricordate chi e cosa siete veramente. Ricordate quanto era bello cacciare e uccidere il vostro cibo. Non imprigionate né reprimete il predatore che è in voi. Lasciatelo uscire. Lasciatelo libero. Lasciate che si scateni. Essere squali è un dono, non una seccatura imbarazzante. Non cercate di cambiare e traviare quel che è già perfetto di suo. Non vergognatevi di quello che siete. Siate fieri ed orgogliosi di quello che siete. Amate quello che siete. Adorate quello che siete. Perché cercare di compiacere i pesci più piccoli? è molto meglio vivere in totale assoluta libertà, andando dove si vuole, facendo quello che si vuole, prendendo quello che si vuole, mangiando chi si vuole, senza curarsi di cosa è giusto e cosa è sbagliato, e senza preoccuparsi di quello che gli altri pensano di te. Gettate via l'insalata. Liberatevi dalla prigione che vi siete costruiti da soli, e siate liberi da qualunque prensiero e preoccupazione, assaporando e godendo appieno il vostro essere squali. Non siate timidi ed imbranati. Siate feroci e spaventosi."

Undertow era così preso dall'euforia del momento che non si rese nemmeno conto di quello che stava davvero facendo. Era solo sicuro di essere sulla strada giusta nel distruggere il vegetarianismo e ridare loro la vera dignità di uno squalo.

Edited by l.pallad - 22/1/2022, 08:19
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2022, 16:46

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Il rivolo di bava dalla bocca di Bruto si trasformò in ruscello e mentre Undertow iniziò il suo frenetico balletto anche Fiocco e Randa cominciarono ad avere l’acquolina in bocca. Gli occhi dei tre squali si accesero di una luce famelica mentre le loro lingue toccavano le minuscole gocce di sangue che lo squaletto spargeva come coriandoli.

-Esaltazione …. Piacere della sfida ….

-Quanto era bello cacciare ….

-Senso di sazietà ….

I tre squali sembravano ipnotizzati dalle parole di Undertow, finché lo schiocco delle mandibole di Bruto suonò come un segnale di caccia e tutti quanti si buttarono sul povero Undertow.

Che strano, il sapore della vittoria per aver ricondotto i tre consimili sulla via predatoria adesso puzzava di fifa. Scappare o sacrificarsi per il bene della causa?
 
Top
view post Posted on 24/1/2022, 07:35


Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
21,175

Status:


Undertow si rese conto troppo tardi di quello che aveva fatto e di quanto fosse stato stupido. Avrebbe dovuto tentarli con qualcun altro, non con lui. Anche se era contento di averli fatti tornare predatori, non aveva alcuna intenzione di farsi mangiare da loro. Capendo che non si sarebbero mai fermati, qualunque cosa avrebbe detto, dopo aver schivato il loro assalto, cominciò a nutare con tutta la forza che aveva in corpo per scappare da loro.

Ho risposto solo per non lasciare nulla di in sospeso. Tutto qui.
 
Contacts  Top
22 replies since 29/1/2019, 17:58   579 views
  Share