Cattivi Soggetti

Ail e An, Sailor Moon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2009, 15:09

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:




Ail e An (エイル,アン, Ail e An?) sono i due alieni nemici delle guerriere sailor presenti nel primo arco di puntate della seconda serie dell'anime di Sailor Moon. Sono dei personaggi inventati esclusivamente per riempire un po' di episodi, dando quindi il tempo all'autrice Naoko Takeuchi di completare la stesura del manga della prima serie.

Si tratta di due alieni, giunti sulla Terra per assorbire l'energia necessaria per manetenere in vita Makaiju, l'albero che a sua volta da loro la possibilità di vivere. Giunti sulla Terra, assumono le sembianze di due normali studenti per confondersi in mezzo ai terrestri. Possono evocare dei mostri chiamati "Cardians", scelti fra le carte di un mazzo di tarocchi. L'unione dei loro nomi (secondo la traslitterazione nipponica) forma la parola "alien".



Ail

Ail (エイル, Eiru?) è uno dei due alieni antagonisti della serie. Si iscrive alla scuola di Usagi e le altre col nome di Seijūrō Ginga (銀河 星十郎, Ginga Seijūrō, in Italia Françoise?), e vive con la compagna An, in un appartamento. Col tempo ha sviluppato una cotta per Usagi, rendendo An terribilmente gelosa, nonostante in una puntata lui le regali un mucchio di cibo dicendole che ama solo lei. Da studenti i due si fingono fratello e sorella. Suona un flauto, grazie al quale riesce ad evocare i Cardians.

Ail è doppiato in Giappone da Hikaru Midorikawa, mentre in Italia da Pino Pirovano.

An

An (アン, An?) è uno dei due alieni antagonisti della serie. Vive in un appartamento con il compagno Ail, ed ha assunto l'identità terrestre di Natsumi Ginga (銀河 夏美, Ginga Natsumi, in Italia Michelle?). Di carattere più impulsiva del compagno, si è profondamente innamorata di Mamoru, creando rivalità in Usagi e enorme gelosia in Ail. Quando i due prendono sembianze terrestri si fingono fratello e sorella

An è doppiata in Giappone da Yumi Tōma, mentre in Italia da Loredana Nicosia.



Makaiju

Il Makaiju (魔界樹, Makaiju?) è una pianta aliena, dalle sembianze di albero, fonte di nutrimento per Ail e An, ma arrivato allo stremo delle proprie forze. Per tale ragione Ail e An tentano di fornirgli l'energia umana per tenerlo in vita. In realtà l'unica energia che l'albero necessita per sopravvivere è l'amore.

L'albero in passato aveva avuto molti figli che vivevano intorno ad esso. Tuttavia i suoi figli col tempo conobbero l'odio e la rabbia e cominciarono a distruggersi l'uno con l'altro. Alla fine sopravvissero solo due cuccioli (Ail e An, appunto),ma Makaiju era ormai debole per riuscere a sostenerli, quindi volò nello spazio con loro, alla ricerca di una nuova fonte di energia.

Ail e An, non si erano resi conto che l'unica energia di cui avevano bisogno era l'amore. Alla fine della saga di Makaiju, Sailor Moon usa il suo potere per purificare l'albero, che svansice nel nulla, lasciando al suo posto solo un piccolo germoglio. Makaiju è rinato, e ad Ail e An è stata data un'altra possibilità.

Ail è doppiato in Giappone da Taeko Nakanishi, mentre in Italia da Maurizio Scattorin.

SPOILER (click to view)








Cardians

SPOILER (click to view)






 
Top
view post Posted on 24/4/2010, 00:16

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
39,150
Location:
Aen Elle

Status:


Come dimenticarli, mi piacciono molto questi due nemici. Alla fine combattevano per il bene della loro terra.
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2010, 17:35

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Probabilmente questi cattivi sono rimasti più impressi proprio perchè erano solo due; quando i cattivi s sono troppi si rischia di perdere le caratterizzazioni per strada, anche se la lunghezza degli anime è legata a tanti episodi. Ail e An sono comunque personaggi più fantascientifici che fantstici.
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 01:29

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
39,150
Location:
Aen Elle

Status:


Sì infatti, insomma venivano dallo spazio :lol:
 
Web Web Contacts  Top
3 replies since 7/9/2009, 15:09   887 views
  Share