Cattivi Soggetti

Sailor Galaxia, Sailor Moon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2009, 08:44

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:




Sailor Galaxia (セーラーギャラクシア, Sērā Gyarakushia?) è l'ultima antagonista di Sailor Moon in tutte le versioni della storia.

Nell'anime è la guerriera Sailor che protegge l'intera galassia, ovvero la Via Lattea, da sola durante le sailor wars. La sua stella è (almeno nel manga) una piccola e insignificante secondo lei e per questo parte alla ricerca di una sua stella e crede di averla trovata nella stella Zero al centro del Sagittarius A*, nel Centro della Via Lattea dove si trova il Galaxy Cauldron, il luogo dove hanno origine tutte le stelle dell'universo tra cuiChaos.

La sua storia varia molto da anime a manga. Nel primo Caos la corrompe perché lei cerca di sigillarlo mediande la "spada del sigillo" ma l'entità finisce per prendere il sopravvento su di lei, mentre nel secondo la seduce facendo leva sul suo desiderio di trovare una stella in grado di dargli più potere (ovvero la stella zero). In entrambi i casi, forte del potere di Caos, Galaxia comincia a rubare i Semi di Stella, l'unica differenza e che nel manga cerca i sailor crystal, un tipo particolare di star seed (ovvero seme di stella), nell'anime cerca gli star seed originali (veri semi di stella in Italia) la cui luce non verrà mai spenta i cui possessori possono essere anche normali esseri umani, per costruire l'impero di Shadow Galatica, ma verrà fermata da Sailor Moon.


Sailor Galaxia un tempo era la leggendaria Sailor Senshi della galassia che combatté nelle sante battaglie delle Sailor Wars (Qui in Italia rinominate "Guerra delle Sailor"). La guerra che però dovette affrontare contro Chaos sembrava non arrivare ad una conclusione, ma alla fine Galaxia ebbe la meglio ma a costo del suo corpo in quanto Caos riuscì a impossessarsi del corpo della guerriera. Tuttavia Chaos continuò ad agire dall'interno, corrompendo Galaxia e rendendola oltremodo malvagia e potente. Essendo a conoscenza che il suo solo raggio di speranza racchiuso nel suo star seed può distruggere Caos, Galaxia rilasciò il porprio star seed, e lo spedì nella galassia, dove risiedeva colei che avrebbe potuto accoglierlo, proteggerlo e utilizzarlo per sconfiggere definitavente Caos, (Sailor Moon). Questo fu l'ultima azione di Galaxia compiuta di volontà propria. Privata del star seed, Galaxia passò completamente sotto il controllo di Chaos, mettendo a ferro e fuoco l'intera galassia, e distruggendo tra gli altri, anche il sistema stellare Kinmoku, patria della Sailor Starlights, che fuggirono sulla Terra, in cerca della propria principessa. Per poter accedere sulla terra, Galaxia aveva due compiti da sbrigare: liberare dal proprio sigillo la Regina Nehellenia, per permettere di risvegliare Sailor Saturn e prendere il seme di stella della Terra, ovvero quello del principe Endymion.



Intanto il star seed puro di Galaxia, giunto sulla Terra aveva assunto la forma di ChibiChibi ed era stato accolto amorevolmente a casa Tsukino. Quando Sailor Moon affronta l'ultima battaglia contro Galaxia, a un passo dalla distruzione del pianeta, ChibiChibi rivela la sua vera identità e si trasforma da prima nello star seed di Galaxia e poi successivamente in una spada, la Fuuin no Ken ovvero La spada del sigillo la spada che Galaxia utilizzò contro Caos, per permettere a Sailor Moon di combattere e sconfiggere Sailor Galaxia. Galaxia alla vista della spada decide di liberarsi del Galactica Bracialet dicendo che non gli servivano per sconfiggere Sailor Moon e il suo aspetto muta, la fuku diventa nera e delle ali da demone sulla schiena e la voce doppia. Nell'artbook material collection l'autrice scrive che una volta che Sailor Galaxia si libera dei bracciali diviene Sailor Caos inoltre la voce in sottofondo, che rappresenta la parte buona di Galaxia, afferma che colei che sta dinnanzi a Sailor Moon non è più Sailor Galaxia ma è stata completamente impossessata da Caos. Tuttavia Sailor Moon rifiuta di combattere e la spada viene distrutta da Galaxia stessa, e Chibi Chibi appare e poi scompare come se l'avessero privata dello star seed. Sailor Moon libera il potere del suo star seed e investe Galaxia col proprio calore, dandole la forza di espellere Chaos dal proprio corpo. Alla fine Galaxia libera da Chaos rivela il suo vero aspetto: una bella ragazza dai lunghissimi capelli biondi e rossi. Ripreso possesso della propria identità di paladina dell'amore e della giustizia, Galaxia dopo aver salutato e ringraziato Sailor Moon si occupa di riportare i semi di stella rubati nel loro luogo di appartenenza, ripristinando di fatto lo stato antecedente alla guerra.
fonte: Wikipedia



Edited by Hamm - 25/11/2009, 18:23
 
Top
Vittoria3
view post Posted on 27/5/2015, 21:05




Galaxia è malvagia!
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 20:13

Senior Member

Group:
Aspirante Cattivo
Posts:
10,237
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


La bellissima Galaxia!
Nel manga oltre ad avere più tirapiedi è totalmente manipolata da chaos il vero nemico ed è lei a uccidere quasi tutte le Sailor.

So che esistono dei Musical in cui lei è la penultima visto che uno dei suo servi, comportatosi fino all'ultimo come uno stupido, e si rivela come Caos.
 
Web Web Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2015, 17:48

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


Devo rileggermi il manga, perchè non me la ricordo così. Nell'anime è diversa, comunque. Tra l'altro, se non sbaglio, non è proprio una vera cattiva.
 
Top
3 replies since 20/10/2009, 08:44   12750 views
  Share